Salve a tutti.
Da un po' mi assilla un piccolo dubbio... la connessione wi-fi da qualche genere di problema ai p2p? :master:
Salve a tutti.
Da un po' mi assilla un piccolo dubbio... la connessione wi-fi da qualche genere di problema ai p2p? :master:
I programmi p2p, hanno la tendenza a occupare tutta la banda disponibile e, dato che le reti wireless non brillano per velocità le prestazioni diminuiranno ancora.
Non so però se ho interpretato bene la tua domanda![]()
Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti
cosa intendi per non brillano per velocità? nel senso che non si trovano connessioni wi-fi da 20 mega, oppure che la velocità 2 mega di un wi-fi è minore rispetto alla stessa velocità di un'adsl normale? :master:
Intendo dire questo:
In teoria le reti wireless attuali dovrebbero viaggiare a 54 Mbps (quelle a 11 Mbps stanno scomparendo), in pratica il throughpout effettivo difficilmente supera i 25 - 30 Mbps a meno di accorgimenti particolari difficilmente implementabili in ambito di rete domestica.
Una rete Ethernet cablata in teoria dovrebbe viaggiare a 100 Mbps (quelle a 10 Mbps non esistono quasi più e per il momento lasciamo perdere le gigabit ethernet), in pratica il throughpout effettivo arriva sui 70 - 80 Mbps.
Si, ma questo riguarda principalmente le reti domestiche o aziendali... questo ragionamento ha qualche ripercussione anche sulla velocità di navigazione?
La velocità di navigazione è determinata dalla bontà della linea ADSL, non dal tipo di collegamento che usi per connetterti al modem /router.
Comunque ribadisco che i programmi p2p sono dei "mangiatori di banda", ovvero tendono a occupare gran parte della banda ADSL disponibile e questo accade indipendentemente dal fatto che tu usi una rete cablata o wireless per connetterti.