Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: font non installato

font non installato

ciao
    non so se è la sezione giusta, ma non saprei dove postare. in caso chiedo ai moderatori di spostare in zona opportuna.

sto costruendo un sito e a volte uso un carattere diverso dal solito. tale carattere fa parte dell'office e mi chidevo se c'è il modo di farlo visualizzare correttamente anche da chi non ha installato l'office, tipo di farlo installare a chi non ce l'ha...

è possibile?

grazie!!
    stex1984

Re: font non installato

Originariamente inviato da stex1984
    ciao
    non so se è la sezione giusta, ma non saprei dove postare. in caso chiedo ai moderatori di spostare in zona opportuna.

sto costruendo un sito e a volte uso un carattere diverso dal solito. tale carattere fa parte dell'office e mi chidevo se c'è il modo di farlo visualizzare correttamente anche da chi non ha installato l'office, tipo di farlo installare a chi non ce l'ha...

è possibile?

grazie!!
    Ciao,

intanto ti sconsiglio di utilizzare font non standard a meno di esigenze molto particolari. Comunque la risposta è NO, non si può fare, a meno di non creare delle immagini (se è per un titolo si può anche fare).

PS: un pò di ricerca sull'argomento
    http://forum.html.it/forum/search.ph...der=descending

Ciao,
    che io sappia quello che chiedi non è possibile.

Tuttavia potresti sempre:

1) Se il font è liberamente distribuibile, metterlo downloadabile dal tuo sito.
    (anche se NON mi pare la soluzione migliore...)

2) Se il font è solo per un logo o dei pulsanti, creare delle leggerissime immagini .gif

3) Indicare nel codice un font alternativo per coloro che non hanno Office installato.

EDIT: panta la smetti di anticiparmi?

ok grazie!!! infatti ho usato il metodo che chi non ha quel carattere le scritte vengono visualizzate con arial e poi in alternativa con il times new roman... questi due credo li abbiano tutti...
    grazie ancora
    ciao

pardon... non mi ero accorto che ero loggato con l'altro utente (mio frate)...
    pardon..
    grazie delle risposte...
    stex1984

Permessi di invio