dunque il mio problema non è telefonare con skype o affini ad altri utenti skype o affini con un microfono, cuffie e casse collegate al pc ma telefonare dal pc a telefoni fissi (vi chiederete perchè? ... perchè non posso insegnare a genitori e suoceri come si accende un pc e via dicendo)
Andiamo per gradi:
io su internet ho trovato questa offerta per chiamare http://www.ehiweb.it/telefoniavoip/t...olo_scatto.php che mi pare abbastanza conveniete dato che è pari allo scatto di tele2 che tra l'altro è il più basso. Qualcuno ora mi proporrà voipdiscount e voipstunt ma io vorrei essere libero di fare chiamate più lunghe di 5 minuti e comunque i consigli che vi chiedo sono di tipo hardware.
Che cosa ho bisogno per usare il voip senza avere il computer acceso?
1) direi un modem adsl sempre acceso e connesso alla rete (?!?)
2) un dispositivo ATA (si chiama così) tipo questo http://www.genux.com/scheda.asp?idprod=31993 (?!?)
se quello che ho bisogno è giusto qc mi sa dire se devo verificare qualche compatibilità tra modem-ATA e servizio? Cioè basta poi configurare la stazione telefonica per usare skype piuttosto che voipdiscount e voipstunt ?
grazie mille, dal momento che devo comprare tutto vorrei prenderlo tutto compatibile!!!
PS sul sito che vi ho proposto ci sono dei dispositivi completi ma il prezzo pieno è di 119 eurozzi ... tanto vale che telefono con la linea normale!
ho letto anche questo topic http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1144186
molto interessante, peccato che la discussione non sia andata avanti ... cmq mi sono perso qui:
3-Scarica un softphone come egika (free) o eyebeam (a pagamento) e configuralo in modo da poter usare contemporaneamente voipcheap ed eutelia.
cioè in che senso contemporaneamente?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
CHE CONFUSIONE CHE NE HO!!