ciaovolevo chiedere....
se voglio impostare come sfondo un immagine che nn è nella cartella dove si trova l'html.... cosa devo fare?.....
![]()
ciaovolevo chiedere....
se voglio impostare come sfondo un immagine che nn è nella cartella dove si trova l'html.... cosa devo fare?.....
![]()
codice:<body background="Immagini/sfonfo.jpg">
se vuoi utilizzare un codice ancora più corretto (XHTML 1.0) allora usa la seguente sintassi
<body style="background:url(img/immagine.jpg)">
![]()
In verità è più sintatticamente corretto utilizzare un foglio di stile CSS per formattare le pagine HTML, quindi per inserire una immagine come sfondo basta scrivere nel CSS:
oltre alle altre formattazioni. Per tutte le altre proprietà ti consiglio di guardarti la guida sui CSS di HTML.itcodice:body { background:url(nome_cartella/nome_file.ext); }
o fatto quello che mi avete detto però quando metto il template che ho creato su splinder nn si vede piu l'immagine di sfondo ma il nero..... come facco?
Ma perchè non abbandoni splinder, studi un pò, e scrivi il codice a mano, secondo me avresti meno problemi.
Io non posso dirti come fare con splinder perchè non lo uso e neanche lo conosco, spero ti possa aiutare qualc'uno che lo usa, ma dubito che molti di noi lo usino.