Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Dubbi su collegamento adsl/lan

Ciao a tutti
    Sono una profana in materia e chiedo scusa se
    dirò cose che magari vi faranno sorridere
    Mi dilungherò un pò spiegandomi al meglio, abbiate pazienza
    Ho una connessione Alice flat sul pc e uso ALice Gate 2 Plus...
    Uso il cavo ethernet per collegarmi ad internet, usufruendo
    dell'icona Alice Adsl sul destkop. In basso a dx sulla barra degli strumenti alla connessione si vedono due icone,
    una dell'adsl e una della Lan..quest'ultima ha una "pallina" che si muove sotto da dx a sx
    Ora, questa lan, non ha configurazione alcuna, ne ip ne altro; l'avevo messa ma poi tolta,
    pensando che funzionava anche senza.. :master: ed ora è configuarata automaticamente..
    Nella proprietà ho tolto anche la spuntatura su: Unità di pianificazione pacchetti QeS...
    ora infatti non manda/riceve più pacchetti ma si vedono solo i bytes che manda e riceve...
    E' tutta una procedura errata?
    perchè quando la Lan era configurata da me, la "pallina" sotto
    l'icona non c'era? (scusate gli esempi)
    Considerate che per il momento uso un solo pc, poi in futuro anche un notebook.
    Grazie a chi avrà avuto la pazienza di leggere e soprattutto a
    chi mi potrà dare una risposta esauriente

Utente di HTML.it
    ogni dispositivo di rete per comunicare con gli altri ha bisogno di un indirizzo ip univoco, attraverso il quale viene identificato in rete. Se il dispositivo lan non possiede un indirizzo ip impostato manualmente (nella scheda di rete su Connessioni di rete > Proprietà) cerca di ottenerlo da un server dhcp (che sono dispositivi di rete che distribuiscono un indirizzo ip agli apparati che lo richiedono) e oggi quasi tutti i router posseggono un server dhcp. Quando viene effettata la richiesta al server dhcp e si attende il rilascio di un indirizzo ip l'icona della scheda di rete si anima nel modo che hai descritto e termina quando riceve l'indirizzo.

Originariamente inviato da young
    Se il dispositivo lan non possiede un indirizzo ip impostato manualmente (nella scheda di rete su Connessioni di rete > Proprietà) cerca di ottenerlo da un server dhcp
    Si si, ok, in effetti mi ha dato ip automatico

Quando viene effettata la richiesta al server dhcp e si attende il rilascio di un indirizzo ip l'icona della scheda di rete si anima nel modo che hai descritto e termina quando riceve l'indirizzo.
    la mia domanda in effetti era anche questa
    Io ora ho sempre l'icona che si anima così e l'indirizzo ip sono dati dal Dhcp, giusto? mentre quando
    la lan era configurata manualmente con indirizzi ip dati da me, non si animava...Mi chiedevo perchè questa differenza.
    Cmq grazie della risposta

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da EvaKant
    Si si, ok, in effetti mi ha dato ip automatico

la mia domanda in effetti era anche questa
    Io ora ho sempre l'icona che si anima così e l'indirizzo ip sono dati dal Dhcp, giusto? mentre quando
    la lan era configurata manualmente con indirizzi ip dati da me, non si animava...Mi chiedevo perchè questa differenza.
    Cmq grazie della risposta
    cioè l'icona rimane sempre animata?

cioè l'icona rimane sempre animata?
    Si :master:
    E' possibile che il problema sia causato da un access point o un router destinato a connessioni cablate adsl?
    Ricordo che ho un Alice Gate 2 Plus...

Utente di HTML.it
    la cosa che descrivi è un po' strana. Dopo aver ottenuto l'indirizzo ip l'icona sulla icon tray dovrebbe rimanere statica. L'animazione è presente solo nel breve momento in cui comunica con il server dhcp. Se non riesce ad ottenerlo dovrebbe comparire un'icona di un monitor con un triangolo giallo che comunica la connettività limitata o assente. Tu comunque navigi normalmente, anche se l'icona continua ad essere animata? L'Alice Gate 2 Plus ha un server dhcp e magari puoi controllare che sia attivo.

Ti mando di seguito l'immagine dei parametri della configurazione così magari mi puoi dire qualcosa di più
    e un grazie anticipato

Utente di HTML.it
    sembra che il server dhcp non fornisca i parametri di rete o non sia attivato. Comunque vai su internet normalmente, vero? Prova ad inserire manualmente l'indirizzo ip. Ti consiglio, la prossima volta che aggiungi la schermata della tua rete, di oscurare con un programma di grafica sull'immagine l'indirizzo ip pubblico (per evitare che qualcuno possa avere la curiosità di testare la sicurezza della tua connessione).

il dhcp non è abilitato si vede benissimo
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Originariamente inviato da terencenapoli
    il dhcp non è abilitato si vede benissimo
    E da dove lo vedi che il DHCP è disabilitato???
    La schermata postata si riferisce alla configurazione del PC e su quel PC il DHCP è abilitato eccome c'è anche scritto chiaro; solo che sembra che il server DHCP non rilasci l'indirizzo IP perché è tutto a 0.
    Non sappiamo ancora che se è abilitato o meno il server DHCP presente nel modem / router della nostra amica.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio