Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Drupal VS Textpattern

Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Drupal VS Textpattern

Da qualche giorno ho installato questi due CMS (o blog?).... per cercare di capirli un pò, data la loro potenza e conoscere altro al di fuori di Joomla... mi sembrano potenti tutti e due ma non ne capisco bene le differenze, anche leggendo in giro per internet... ve ne è uno più adatto ad un blog e uno ad un sito? E per un sito con notizie (con quelle paroline tags che si vedono nei blog, una in grande una in piccolo...), archivio, forum, gestione utenti, download... cosa è meglio?
    Grazie a tutti, ciao!

entrambi sono buoni, entrambi affidabili ed entrambi ben realizzati.
    Diciamo che drupal è più avanzato: ti permette di controllare molti più aspetti del sito che realizzi.
    Textpattern è completo semplice leggero ed immediato. Se non devi gestire troppi utenti dividendone in modo netto le capacità e sopratutto le risorse, textpattern fa al caso tuo, mio e di tanti altri. Se invece vuoi controllare al 200% il sito drupal te lo permette. Tieni presente che è più difficile da utilzzare.
    TXp è molto più diretto, sopratutto se poi devi lasciarlo in mano a qualcun'altro

Re: Drupal VS Textpattern

Originariamente inviato da capsula
    archivio, forum, gestione utenti, download... cosa è meglio?
    senz'altro Drupal... il forum è un modulo percui... la gestione dei download poi puoi fare anche in modo che non siano reperibili da chi non è registrato e molte altre cose

Infatti con Drupal sono ancora decisamente confuso mentre con Textpattern nemmeno dopo un'ora che lo provo e ho capito abbastanza come è organizzato... cioè almeno dalla parte admn è molto più "lineare e pulito"...

Altri commenti?

Peccato però che non ci sia supporto in italiano o sia scarso...

Esempi di bei siti fatti con uno e l'altro cms nominato? No il megasito di mtv con drupal però che è irrealizzabile per un utente "normale" come me... un sito "personale", "casalingo", "made at home", da un non-professionista insomma ma bello...

Grazie

boh il mio sito l'ho appena convertito a drupal...
    se ne vuoi altri c'è http://www.drupalsites.net/

Drupal VS Textpattern

appena ho visto il titolo del thread mi sono chiesto se avesse risposto prima il paiola o kreatore...

sinceramente mi sto trovando bene, molto bene con Drupal, lo trovo molto versatile e completo: l'unica pecca è un po la scarsa documentazione in italiano, ma quella ingelse è completissima, basta masticare un po di inglese..

Textpattern è piu essenziale, mooolto leggero, anche lui versatile.

L'unico consiglio che posso darti è di provarli e riprovarli tutti e due, magari utilizzando le demo online su www.opensourcecms.com

PS: oppure puoi farla piu semplice: se ti sta piu simpatico paiola, usa drupal, se ti sta piu simpatico kreatore, usa textpattern...scherzo, ovviamente!!
    se vedi nero,
    spara a vista

siti fatti con txp:

http://txpmag.com/all_sites

sul mio sito in firma trovi diversi lavori fatti con txp.

Vedo che si possono avere bei siti dal punto di vista della grafica e della presentazione con entrambi i prodotti... volevo chiedere, dal punto di visto del SEO come sono messi? Ulr rewrite, output in .html e ste cose qua...

Grazie a tutti

Originariamente inviato da capsula
    Vedo che si possono avere bei siti dal punto di vista della grafica e della presentazione con entrambi i prodotti... volevo chiedere, dal punto di visto del SEO come sono messi? Ulr rewrite, output in .html e ste cose qua...

Grazie a tutti
    se quello è SEO... :rollo:
    LOL

ormai i motori di ricerca non hanno problemi con gli url

comunque Drupal supporta la riscrittura degli url

Originariamente inviato da andrea.paiola
    se quello è SEO... :rollo:
    LOL

ormai i motori di ricerca non hanno problemi con gli url

comunque Drupal supporta la riscrittura degli url
    sono mica un profession io eh...

intendevo dire l'url rewrite comunque... ma serve o non serve? :master:
    Io con i CMS alla fine mi son sempre trovato male col posizionamento sui motori e sul farmi trovare appunto... magari son io che son impedito

Permessi di invio