Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Sto iniziando a studiare VB....

Salve a tutti, ho intenzione di iniziare a sudiare con un mio amico, inesperto come me, il VB sto usando come base la guida presnte su questo stesso sito , ke ho accuratamente riportato sul PC.
    Il fatto è ke io basi di programmazione, non ne ho o perlomeno, ho qualke strascico di HTML(sempre appreso con la guida presa da questo sito), ora, il problema è questo, ho paura di iniziare a studiare, ed avere qualke dubbio da non poter kiarire.
    Quindi veniamo al motivo per cui scrivo, vorrei sapere se qualcuno è disposto a farmi da punto di riferimento per QUALKE dubbio( non intendo essere petulante o cose del genere), tipo via msn o ICQ o anke via pm all'interno di queso stesso forum!
    Lo kiedo soltanto perkè sono quasi sicuro ke per apprendere bene il VB e iniziare pian piano a programmare ho bisogno di qualcuno ke mi possa aiutare!!
    Ringrazio in anticipo ki mi risponderà e ancor di pià ki mi darà na mano a imparare VB

E' da qualche mese che studio visual basic e ti posso assicurare che è un linguaggio molto semplice e versatile è ottimo per iniziare a programmare. che visual basic usi ?
    visual basic 6 o .net? per qualsiasi dubbio o chiarimento puoi mandarmi un pm.

Utente di HTML.it
    ok grazie mille per la disponibilità...cmq per ora ho scaricato il .net tu mi consigli il 6 o va bene quello ke ho?

Il .net è migliore ed è più compatibile quindi ti consiglio di usare il .net.
    però prima leggi la guida di base delle precedenti versioni di visual basic sempre su html.it.
    io ho sempre usato il 6 e con il .net ci faccio un po a botte però cercherò lo stesso di aiutarti. e poi e ora che mi modernizzi un po'.

ora che ci penso, hai scaricato il compilatore gratuito da prompt dei comandi o visual basic.net con interfaccia grafica?

Utente di HTML.it
    non ancora ho solo scaricato VB.net 2005 però se mi dai il link me lo scrico!

Grazie ancora per l'aiuto ke mi stai dando

1) Visual Studio 2005 è a pagamento, non credo esista una versione di studio (se esista ben venga, mi piace come ide)

2) Studiarsi Visual Basic per poi passare alla piattaforma .net è una perdita di tempo, perchè non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro... tanto vale iniziare subito il .net. A mio avviso poi studierei C# piuttosto che il vb.net (sono pressochè uguali nelle funzionalità ma diversi per sintassi)....

cmq,

oltre a tanti esercizi e impegno, ti serviranno la guida che trovi qui (per le basi basi), poi ti devi mettere a cercare per il web manuali, ebook (io ne ho trovato uno molto carino sul multi-threading ad esempio), tutorial, l'msdn stesso di microsoft, per non dirti proprio di comprarti un bel libbrozzo di quelli da 2000 e passa pagine (che visto che siete in due, potreste dividervi la spesa e comprarlo). Spero che tu conosca abbastanza l'inglese

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

ok grazie mille per la disponibilità...cmq per ora ho scaricato il .net tu mi consigli il 6 o va bene quello ke ho?
    Non avevi detto di averlo scaricato?
    Mi sono ricordato che è a pagamento quindi ho pensato che avessi scaricato il compilatore gratuito da prompt dei comandi.
    Comunque come ha detto santino83_02 visual basic 6 e .net sono molto diversi(me ne sono accorto dopo aver letto la guida ieri sera) e visto che io ho imparato il 6 non credo di poterti essere molto d'aiuto.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Evidentemente, quanto è stato detto in questa occasione non è stato sufficiente.

Ribadisco che questo non è il "forum del chiacchiericcio off-topic": se si ha un problema specifico con un linguaggio, si descrive il problema, si riporta il codice e si affronta una discussione tecnica.

Chiedere preventivamente alla collettività se qualcuno è disposto a fornire aiuto in privato non ha alcun senso, innanzitutto, oltre al fatto che è del tutto inutile.

Per il download e le risorse con cui iniziare, ci sono già guide che ho segnalato nella precedente discussione (vedi link all'inizio del messaggio).

Se ci sono dubbi a riguardo, basta aprire una discussione specificando di quale problema si tratta, indicando il linguaggio nel titolo assieme ad una descrizione significativa, come indicato nel Regolamento di quest'area, che invito nuovamente - e per l'ultima volta - a leggere.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio