Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Access 2000/2003] Problema con le icone

Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum !
    Ho un problema con i Tag Control (le Strutture a Schede) di Microsoft Access, infatti quando cerco di mettere un'icona in ogni diversa pagina del controllo, l'icona viene visualizzata con uno sfondo bianco, nonostante il file da me usato (ho provato comunque con diverse icone e danno tutte lo stesso risultato) abbia uno sfondo trasparente. La cosa strana è che se utilizzo la stessa icona (sono file ".ico", ma ho provato con ogni formato!) come immagine per un bottone od un altro controllo, questa viene visualizzata tranquillamente con il suo sfondo trasparente. Cosa può essere ? Il problema avviene in due computer differenti con WinXP, uno con Access 2000 e l'altro con il 2003.

Ecco l'immagine del problema:

Grazie,

StockBreak

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Vai sul Sito Comune: www.sitocomune.com
    Clicca su "General" (a destra) e cerca la FAQ n° 6.91
    "Immagini con sfondo trasparente su maschere e pulsanti."

Spero che le soluzioni fornite possano esserti utili.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Ciao, grazie mille per la risposta, ma purtroppo non ho ancora risolto il problema
    Nelle FAQ del link immagino che il mio caso sia il 3°, cioè quello con i file ICO (ho comunque provato anche le altre soluzioni ma senza successo, cioè a modificare gli sfondi delle ICO o BMP). Il problema è che il corpo della mia maschera è già trasparente (mi sembra che lo codifichi con il valore -2147483633, cioè 236 233 216 in RGB) e purtroppo le icone continuano a rimanere con lo sfondo bianco (vedi figura nel mio primo post) nonostante le STESSE icone, utilizzate come immagini normali oppure come sfondi di bottoni od altri controlli presentino lo sfondo trasparente correttamente (si vede bene nella figura allegata nel primo post); il problema si verifica soltanto nelle pagine delle strutture a schede a più pagine. Come si può notare dalla figura, inoltre, nei vari test ho sempre usato le icone "standard" di Access (quelle che ti propone automaticamente), ma nonostante questo il problema persiste...

Bump!

Permessi di invio