Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Windows Vista - stupidata immensa con i drivers

Ciao a tutti, vi prego di aiutarmi perchè mi sa che ho fatto una gran cavolata sul mio pc . Proverò a spiegarvi tutto:
    Ho un notebook hp pavilion (il cd di rirpristino non è qui con me in vacanza) con vista home premium. All'improvviso mi è venuta la geniale idea di installare un vecchio alcohol 120% che avevo qui a casa. Ad un certo punto dell'installazione il programma mi chiede se può installare dei drivers, leggo distrattamente, clicco su "consenti" e mi appare una schermata blu con scritte bianche per un secondo, si spegne il pc e si riavvia.
    E da questo momento ogni volta che provo a entrare in vista (anche in modalità provvisoria), appena effettuato il logon, tutto appare normale per qualche secondo fino a quando non ricompare per un istante la schermata blu e si riavvia il pc.
    Non ci capisco molto di computer, ma da quel che mi è parso di capire il pc va in crash quando carica i drivers di questo maledetto alcohol 120...c'è la possibilità di bloccare il caricamento di questi files, di portare il pc ad un punto di ripristino (anche senza il cd di ripristino) ecc in modo tale da riuscire a risolvere questo problema?
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Tecnicamente partendo in provvisoria non dovrebbe caricare driver o software al di là di quello che serve a winzoz per funzionare..

Se vuoi fare il ripristino puoi farlo anche senza dischi.. dovrebbe essere alt+f10 all' avvio o f11.. o f12.. non ricordo..

Grazie mille, ma purtroppo in mod provvisoria il problema non cambia..anzi non mi da neanche il tempo di caricare la schermata di logon come accade della modalità normale.
    Una domanda..il ripristino senza dischi (alt+f10 all' avvio o f11.. o f12) cancella anche il dati sul pc o si limita a sistemarmi i driver? grazie

up please

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Che dice la schermata? Se non riesci a vederla, prova a disabilitare il riavvio automatico: Tasto destro su Risorse del Computer > Proprietà > Avanzate > Avvio e Ripristino (naturalmente impostazioni) > togli la spunta su Riavvia automaticamente

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Non avevo letto che era Vista... Non so se il metodo descritto prima per il riavvio (funzionante con XP) potrà funzionare... Però se dai un'occhiata alle opzioni di sistema sono certo che troverai il sistema per disabilitare il fastidioso riavvio automatico (non è detto però che quel problema non lo faccia riavviare lo stesso).

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Originariamente inviato da spirtu
    Grazie mille, ma purtroppo in mod provvisoria il problema non cambia..anzi non mi da neanche il tempo di caricare la schermata di logon come accade della modalità normale.
    Una domanda..il ripristino senza dischi (alt+f10 all' avvio o f11.. o f12) cancella anche il dati sul pc o si limita a sistemarmi i driver? grazie
    [OT]Chiedo scusa.. ero in vacanza... [OT]

Se fai il ripristino cancella tutto.. di fatto formatta l' hdd e reinstalla il tutto.

La differenza tra il disco di installaizone dell' os vecchio stile e il recovery è che il 2° è un ghost del sistema con tutti i driver e i software installati.

Solo fujitsu continua a dare il disco dell' os e non il recovery

Se devi recuperare dei dati prova a mettere su una live di linux..

Permessi di invio