Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

SQL Server 2005

Ciao a tutti!!!!

Io sto sviluppando un Software che lavora in 2 DB identici in SQL-SERVER, questi due DB li devo tenere sempre con gli stessi dati;
    Qualcuno mi pou dire una query per tenere sincronizzato sempre questi DataBase????

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Linguggio utilizzato?
    Va sempre specificato anche nel titolo.

Per quanto riguarda SQL, non credo che esista nulla di pre-confezionato.
    Tutto ciò che puoi fare è aggiornare entrambi i DB quando vai ad aggiornarne uno.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Oppure puoi aggiornare un solo database e tenere il DB secondario replicato tramite le funzionalità di replica di SQL 2005...
    ciao

Utente di HTML.it
    quali sono queste funzionalità di replica per mssql?sono difficili da implementare?
    tempo fa mi ero creato delle routines per tenere sincronizzati 2 db mysql(uno in remoto),funzionavano,ma era meglio utilizzare le funzionalità di replica di mysql.
    mi ancorai perche i permessi necessari non erano dati dall'host in remoto.
    scusate se vado ot , ma se sono 2 db uno in locale uno in remoto non è forse meglio usare un web service?
    scusate l'intromissione .
    Ciao.

Utente di HTML.it

Re: SQL Server 2005

Originariamente inviato da Paolo1985
    Ciao a tutti!!!!

Io sto sviluppando un Software che lavora in 2 DB identici in SQL-SERVER, questi due DB li devo tenere sempre con gli stessi dati;
    Qualcuno mi pou dire una query per tenere sincronizzato sempre questi DataBase????
    Dipende tutto dalla velocità di sincronizzazione richiesta, se real-time va fatto da codice (io eviterei) o demandato al db con un trigger. I trigger purtroppo non sono mai riuscito ad usarli ma molto brevemente sono degli eventi scaturiti da operazioni come può essere una insert su una determinata tabella. Io in genere queste cose le faccio via batch, una dts che si connette al primo db in lettura ed al secondo in scrittura.
    Ciao
    Marco

Permessi di invio