Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: form fantacalcio

Utente di HTML.it

form fantacalcio

ho bisogno di una mano. Sto realizzando un form per calcolare il punteggio di una squadra al fantacalcio. Io l'ho pensata così:
    -colonna ruolo, nome (l'utente può sceglierlo da un menù a tendina che legge i valori da un db), gf, gs, amm, esp, vgazz e votofinale
    Ecco i miei dubbi:
    - tanto per cominciare, come faccio a fare in modo che se gioco con il 4-4-2 appena vado sull'ottavo giocatore dal menù a tendina dei nomi dei calciatori mi compaiano solo i centrocampisti e non gli attaccanti. (è un po' lo stesso principio dei menù a tendina in cui si sceglie la regione e a seconda della regione scelta nel successivo menù a tendina ho le città della regione scelta)
    -io devo fare una funzione che mi calcola il punteggio finale. Il calcolo di per sè è molto semplice xchè non farò altro che sommare o sottrarre alla somma del voto della gazzetta alcuni valori. Come faccio a leggere il valore di un campo di testo?
    -Dove devo mettere la mia funzione?

Scusate la quantità di domande ma non sono pratica di form, qundi se avete anche qualche tutorial o simili sono ben accetti.

Utente di HTML.it
    io ho scritto una cosa così:
    codice:
    <td><select name="G9">
            <option>CENTR</option>
            <option>ATT</option>
          </select>
          </label></td>
          <td> <?php if(form.G9.value=="CENTR"){ ?>
    	  	<select name="select4">
              <option>CENTR1</option>
              <option>CENTR2</option>
              <option>CENTR3</option>
              <option>CENTR4</option>
              <option>CENTR5</option>
              <option>CENTR6</option>
              <option>CENTR7</option>
            </select> <?php }  else{ echo("ciao");}?> </td>
          <td>
    l'echo l'ho usato per capire se funzionava, ma non funziona. Perchè?

Utente di HTML.it
    sono riuscita più o meno a fare quello che volevo, ma ho una problema.
    mi piacerebbe riuscire a tenere traccia dei risultati di tutte le partite del campionato, quindi ho pensato di usare MySQL (esistono modi migliori?) per memorizzare in una tabella tutti i dati delle partite giocate (formazioni, amm, esp, goal..).
    La cosa che non mi è chiarissima è questa: come faccio ad inviare tutti questi dati ad una pagina? Devo usare tipo GET o POST, giusto?
    Io ho pensato che una volta creata la pagina posso memorizzare le variabili che o passato tramite get (post) in una tabella del mio db in modo da richiamare una qualunque giornata semplicemente tramite QUERY. Ditemi se esiste un sistema migliore...

Permessi di invio