ho bisogno di una mano. Sto realizzando un form per calcolare il punteggio di una squadra al fantacalcio. Io l'ho pensata così:
-colonna ruolo, nome (l'utente può sceglierlo da un menù a tendina che legge i valori da un db), gf, gs, amm, esp, vgazz e votofinale
Ecco i miei dubbi:
- tanto per cominciare, come faccio a fare in modo che se gioco con il 4-4-2 appena vado sull'ottavo giocatore dal menù a tendina dei nomi dei calciatori mi compaiano solo i centrocampisti e non gli attaccanti. (è un po' lo stesso principio dei menù a tendina in cui si sceglie la regione e a seconda della regione scelta nel successivo menù a tendina ho le città della regione scelta)
-io devo fare una funzione che mi calcola il punteggio finale. Il calcolo di per sè è molto semplice xchè non farò altro che sommare o sottrarre alla somma del voto della gazzetta alcuni valori. Come faccio a leggere il valore di un campo di testo?
-Dove devo mettere la mia funzione?
Scusate la quantità di domande ma non sono pratica di form, qundi se avete anche qualche tutorial o simili sono ben accetti.
![]()