Salve a tutti.
Sto cercando qualche programma che mi permetta di amplificare l'audio del microfono.
Cosa mi consigliate?
Paolo
Salve a tutti.
Sto cercando qualche programma che mi permetta di amplificare l'audio del microfono.
Cosa mi consigliate?
Paolo
Vuoi collegare un microfono al pc, parlarci dentro e sentire l'audio dalle casse?
Semplicemente apri il mixer di Windows: fai doppio clic sull'icona dell'altoparlante nella tray bar e attiva il microfono.
Se non vedi le impostazioni del microfono, puoi visualizzarle con il menu Opzioni > Proprietà > Riproduzione (sarà già selezionato) > Mostra i seguenti controlli > Microfono.
Originariamente inviato da Sechi Paolo
VVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
Mi prendi in giro?![]()
![]()
![]()
Perchè?
Io volevo un programma per amplificare il microfono, per aumentare i db!
Quello che hai scritto tu è per attivare il microfono che sanno fare anche i bambini di 8 anni ...
Amplificare un microfono significa fare in modo che parlando o suonando dentro un microfono si senta il suono attraverso un amplificatore e delle casse acustiche. L'effetto più o meno potente si ottiene con la regolazione di guadagno (entrata) e del volume (uscita) sul mixer.
1 - aumentare il guadagno e quindi la sensibilità del microfono: andare nel mixer di Windows, nei controlli di registrazione, e alzare la sensibilità del microfono.
2 - aumentare il volume in uscita: andare nel mixer di Windows, nei controlli di riproduzione, e alzare il volume del microfono.
NOTA BENE: questo è quello che hai chiesto, e per questo motivo non sei stato preso in giro. Se ti serviva altro, non hai formulato bene la domanda![]()
Controllo volume > Opzioni > Controlli Avanzati. Sotto a Volume Mic comparirà Avanzate, cliccalo e seleziona Mic Boost (o Preamplificazione Microfono). Però quando devi registrare disattivalo!