Salve Ragazzi,

M rivolgo a voi come un neofita dell'universo ajax. Premetto che sto usando la libreria YUI (per commissione, non per scelta e non mi e' possibile usarne altre) e non ho capito se questa offra soluzioni per il mio caso (magari voi lo sapete). In ogni caso la situazione in cui mi trovo e' il seguente:
- devo fare al modulo servere due richieste ajax
- la prima callback ottiene dei parametri dal modulo server
- i parametri servono per configurare la seconda callback che richiedera' i dati target
- conclusione: la seconda callback dipende dalla prima (cioe' non posso lanciare la seconda richiesta ajax, finche' non mi arriva la risposta alla prima)
- problema: dato che le richieste ajax sono asincrone (quindi non posso bloccare l'applicazione in attesa che la risposta alla prima callback arrivi e garantire cosi' la stretta consequenzialita' delle due richieste) e dato che le mie due callback dipendono tra loro, come faccio a garantire ad un tempo la loro consequenzialita' e la loro dipendenza?
- proposta di soluzione: innesto la seconda callback nella prima; di modo che la seconda parta soltanto se e quando la prima callback e' stata completata con successo

Voi avete altre idee?

GRAZIE