Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Win - Creare un link da riga di comando

Ciao, sto cercando il modo di creare un link ad un programma da linea di comando...cioè mi servirebbe un istruzione da lanciare attraverso "esegui" oppure con cmd.exe
    per intenderci qualcosa tipo: LINK "path_del_file" "path_del_link"

Se qualcuno sa aiutarmi...molto gradito, ciao!!

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Se ho ben capito la domanda, apri il Blocco Note e scrivi il comando, poi salvi con estensione BAT.
    Del tipo, se volessi lanciare il Visualizzatore di eventi di Windows, devi scrivere una cosa del tipo:

@ start eventvwr
    Anche io ho aderito al NoKappa

Io penso che stia richiedendo un modo per creare collegamenti tramite la shell di DOS, comunque guarda se questo oppure questo link possono esserti utili. Saluti

Re: Win - Creare un link da riga di comando

Originariamente inviato da lu_ozzie
    Ciao, sto cercando il modo di creare un link ad un programma da linea di comando...cioè mi servirebbe un istruzione da lanciare attraverso "esegui" oppure con cmd.exe
    per intenderci qualcosa tipo: LINK "path_del_file" "path_del_link"

Se qualcuno sa aiutarmi...molto gradito, ciao!!
    tempo fa ho provato cosi: (dal dos)

echo start notepad.exe > %windir%\n.bat

se poi fai start\esegui e digiti "n" ti apre il blocco note, che è in realta stato lanciato da un comando shell in un file .bat.

fammi sapere se è quello che ti serve o ho detto una cozzata.

ciao

Questo funziona bene, ma non è quello che mi serve, in quanto devo solo generare un file .lnk da DOS...

Io penso che stia richiedendo un modo per creare collegamenti tramite la shell di DOS, comunque guarda se questo oppure questo link possono esserti utili. Saluti
    Ho provato a fare quanto postato da Spaolithos, ma anche qui, ho avuto problemi in quanto funzionavano solo su Win 95/98, mentre io devo farlo girare sotto Win Xp e Win 2000...

Quello che vorrei fare in sostanza è creare il collegamento nel menu di avvio per il software da me realizzato, utilizzando un comando DOS...

Originariamente inviato da lu_ozzie
    ...quello che vorrei fare in sostanza è creare il collegamento nel menu di avvio per il software da me realizzato, utilizzando un comando DOS...
    Hai provato a fare cme ti ho suggerito io? (misa di no...)
    esegui questo comando (cambiando il percorso programmatuo.exe con quello vero):

echo start c:\cartellatua\altraeventualecartellatua\programma tuo.exe > "C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Clicca Qui per Avviare il Mio Programma.bat"
    (TUTTO SU UNA RIGA SOLA)

l'ho appena fatto 5/6 volte e funziona. crea un file bat (una sorta di eseguibile) che lancia il tuo exe, tenendoti il link sul menu programmi.

non dirmi che non funziona che non ci credo. :rollo:

in alternativa..ma solo per win2000:
    prova a vedere il comando LINKD di Windows:
    http://www.pyeung.com/pages/win2k/hardlinks.html

ciao

Permessi di invio