Ciao.
E' possibile allineare verticalmente un testo dentro a un <LI> ?
So che è possibile farlo dentro una cella di una tabella con vertical-align ... ma nell'altro caso non mi funziona.
Sbaglio qualcosa ? Dimentico parametri ?
Grazie a tutti.
![]()
Ciao.
E' possibile allineare verticalmente un testo dentro a un <LI> ?
So che è possibile farlo dentro una cella di una tabella con vertical-align ... ma nell'altro caso non mi funziona.
Sbaglio qualcosa ? Dimentico parametri ?
Grazie a tutti.
![]()
Ci sono troppe variabili da prendere in considerazione per poter dare una risposta univoca.
In linea di massima si puo` centrare verticalmente nelle seguenti condizioni:
- il testo e` su una unica riga;
- i due blocchi (quello esterno e quello da centrare) sono di dimensioni fisse;
- il blocco in cui centrare e` posizionato (absolute o relative) e il blocco interno e` di dimensioni fisse;
- il browser interpreta correttamente i CSS2 (con qualsiasi dimensioni dei blocchi);
- altro? (non mi viene in mente)
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Mah ... il problema è proprio quello del testo che può essere su una o due righe; per quello chiedevo lumi.
Se è su una riga l'ho centrato, ma quando va su due righe la prima riga comincia dalla stessa posizione in cui sarebbe se fosse una riga sola![]()
Io lo so fare nei casi di cui sopra.
In particolare puoi usare il vertical-align in qualsiasi blocco che sia definito:
display: table-cell;
Ma non credo che funzioni in IE.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
No, non funziona neanche con FF![]()