Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Info: quale router adsl (sempre acceso) per voip e altro?

Ciao a tutti,
    sono nuovo.

Magari la domanda è sta già posta.

Volevo chiedervi se mi potete dare un consiglio su quale router adsl scegliere.

Nel mio caso il router adsl dovrà essere acceso tutto il tempo dato che ho intenzione di comprarmi un tefono cordless ip tipo quelli che vendono nel negozio skype.
    So che come tutte le cose alimentate 24 ore su 24 si surriscalda..ecco volevo un consiglio su quale prendere,che non scaldi troppo ma sopratutto, che duri !

Ho letto anche di router adsl con enthernet e wireless...
    ma la wireless si può disabilitare in questi router adsl se al momento non mi serve? (ho anche un pc portatile oltre a quello fisso)
    Che mi consigliate di prendere: un router adsl wireless + enthernet o meglio solo con connessioni enthernet? quel modello?

(Posseggo una linea adsl che è al momento da 2 mega, perchè sono passato da poco più di un mese da telezozz a libero absolute adsl)

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.

Saluti,
    D-Fire.

Utente di HTML.it

Re: Info: quale router adsl (sempre acceso) per voip e altro?

Originariamente inviato da D-Fire
    Ciao a tutti,
    sono nuovo.

Magari la domanda è sta già posta.

Volevo chiedervi se mi potete dare un consiglio su quale router adsl scegliere.

Nel mio caso il router adsl dovrà essere acceso tutto il tempo dato che ho intenzione di comprarmi un tefono cordless ip tipo quelli che vendono nel negozio skype.
    So che come tutte le cose alimentate 24 ore su 24 si surriscalda..ecco volevo un consiglio su quale prendere,che non scaldi troppo ma sopratutto, che duri !

Ho letto anche di router adsl con enthernet e wireless...
    ma la wireless si può disabilitare in questi router adsl se al momento non mi serve? (ho anche un pc portatile oltre a quello fisso)
    Che mi consigliate di prendere: un router adsl wireless + enthernet o meglio solo con connessioni enthernet? quel modello?

(Posseggo una linea adsl che è al momento da 2 mega, perchè sono passato da poco più di un mese da telezozz a libero absolute adsl)

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.

Saluti,
    D-Fire.
    L'unico consiglio che ti si può dare, è sempre e soltanto l'AVM Fritz!Box Fon (o, eventualmente, uno dei Fon WLan), perchè, anche se è più costoso, degli altri, è il più versatile esistente.
    Con esso potrai anche utilizzare il VoIP.

Grazie per l'informazione ma non va bene un router adsl qualsiasi?
    (Tipo che sò un sitecom o un netgear? cioè costano meno di questo fritz!?)
    da attaccare a questo tipo di telefono?
    -->telefono skype 1
    telefono skype 2

ti consiglio di prendere un fritz 7140
    senza stare a comprare telefoni ip, ci metti un qualsiasi telefono su presa rj
    vanno bene anche i vecchi sirio che trovi a 10 centesimi su ebay

scaldare scalda, ma con l'ultimo firmware hanno introdotto il risparmio energetico (declockkaggio, ecc)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da D-Fire
    Grazie per l'informazione ma non va bene un router adsl qualsiasi?
    (Tipo che sò un sitecom o un netgear? cioè costano meno di questo fritz!?)
    da attaccare a questo tipo di telefono?
    -->telefono skype 1
    telefono skype 2
    Scusa, ma tu mi hai chiesto un consiglio, ed io ti ho risposto, dicendoti quale sia, secondo me, il miglior router, precisandoti che, però, è anche il più costoso!
    Se poi, tu vuoi comprarti un NETGEAR od un SITECOM, sei libero di farlo, anche perchè vanno bene, ma allora, per quale motivo hai chiesto un consiglio sul forum?!?!?

forse hai frainteso la mia risposta...io cerco consigli e sto valutando le due soluzioni valide.
    Ma a questo punto interviene il fattore economico visto che non c'è solo da valutare l'aspetto tecnico.
    Il fritz costa praticamente il doppio di un normale router adsl dai prezzi che ho visto, ma se compro l'altro non posso mettermi un telefono normale da usare come voip a meno che non mi voglia comprare un telefono cordless che funge anche da voip e buttare i vecchi telefoni...
    giusto?

Saluti,
    e ancora grazie per le risposte.
    D-Fire.

salve a tutti!

ma scusate questo router FRITZ!Box Fon WLAN resta acceso anche se il pc è spento?
    così da poter chiamare anche quando il pc non è acceso? :master:

certo
    un router è totalmente indipendente dai computer

(in realtà pure lui è un computer.. di certo non ha una CPU intel, è tutta roba integrata con arte da Texas Instruments.. e ci gira un port di Linux per processori mips )

Utente di HTML.it L'avatar di QuarS40
    Io posseggo questo e mi trovo molto bene.
    Pagato 59 Euro.......(per forza, lo vendo io.... ...)

http://www.atlantis-land.com/scheda_...141-W54_SI.pdf

...domanda:
    esistono altri modelli di router wireless per VOiP a cui si può connettere un normale telefono per telefonare via internet?

Permessi di invio