Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Componente grafico x sito t-shirt

Salve a tutti,

dovrei creare un sito in classic ASP per vendere magliette online personalizzabili

Ho visto alcuni lavori molto belli che fanno uso di un componente grafico simil-flash per costruire letteralmente la maglietta con le immagini e le scritte desiderate, come fanno su

eshirt.it oppure pixdiscount.com

Siccome i componenti mi sembrano molto simili, mi chiedevo se qualcuno di voi sa se sono disponibili per l'utilizzo (libero o a pagamento)

Grazie
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Non credo ci siano dei componenti di questo tipo ... forse...cmq si potrebbe sviluppare il tutto con ASP + AJAX
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

anche se non è un componente....qualche script di esempio ?

Oppure qualche dritta su come fare per far ruotare e spostare le immagini dentro alla maglietta disegnata e come far persistere i dati per tutta la durata del processo ??

Ogni idea è bene accetta....

P.S. comunque se hai guardato come funzionano quelle funzioni sui due siti (ma ce ne sono altri) avrai notato che hanno delle cose molto simili se non identiche...per questo penso che esista un qualcosa , magari da acquistare non so....ma di comune....

1 consiglio ...potresti integrare Flash con ASP o PHP ma ti consiglio di partire da Flash per poi vedere cosa e quali dati lato server ti servono...

parti da flash chiedendo per il drag & drop

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    veramente se guardi bene è php
    lunga vita e prosperità

si ma la parte grafica penso anche io che sia in flash...solo che non so integrare flash con ASP

Ma un qualcosa di simile ma molto più brutto l'ho fatto solo con ASP, ma gradivo rendere visibile il lavoro mentre veniva costruito...

puoi fare una cosa di quel tipo in tanti modi

Modo 1 (solo lato server)
    Usando i biscotti o le sessioni ma mano che l'utente crea la maglietta "salva" e poi visualizza il lavoro

Modo 2 Ajax + lato server
    molto + interattivo molto simile a flash, l'utente crea la maglietta sfruttando il drag & drop ajax esempio di drag & drop in ajax lo puoi vedere quì :
    http://javascript.html.it/demo/javas...52/esempio.htm (d&d di 2 elementi ma ne puoi avere quanti ne vuoi)
    Alla fine salvi il tutto su db lato server etc...

Modo 3 Flash + lato server
    Interazione di Flash con un linguaggio lato server, fai la stessa cosa di ajax solo che la maglietta la fai costruire con flash e poi salvi tutto lato server

--------------------------------------------------------------------------------
    Per cui ti consiglio intanto di partire con lo sviluppare la maglietta se decidi per il metodo 2 o 3...poi si vedrà lato server

Se decidi di fare tutto lato server, la cosa potrebbe essere + facile ma + lunga

Grazie mille per la dritta....

dovrò mettermi a studiare AJAX allora dato che non lo conosco ma conosco un pochino di javascript...se mi dici che viene molto simile si può fare...

Per il lato server non credo avrò problemi ... per AJAX mi dovresti almeno dire di cosa ho bisogno per partire...

devo installare qualcosa in locale ?

Devo avere installato qualcosa sul server ?

Anzi...ora mi faccio qualche ricerca su AJAX...

Grazie mille per ora !!!

Ajax è fatto principalmente di librerie vedi per esempio questo link:

http://script.aculo.us/
    free

ci sono molte risorse in rete su ajax, trovato 1 esempio di drag & drop potresti provare ad adattarlo alle tue esigenze...esempio quello che ti ho passato io nel link
    http://javascript.html.it/demo/java...752/esempio.htm

permette di:
    - trascinare i quadrati (prova a spostarli cliccando sul titolo di ogni quadrato9
    - settare una posizione di partenza per gli oggetti o meglio 1 punto di ritorno per ogni singolo oggetto

secondo me è 1 ottimo esempio di partenza

Ho provato a dare un'occhiata ad AJAX e non è che sia proprio semplicissimo...alcune cose le ho capite ...ci vorrà tempo

Una cosa...

Dato che grazie al tuo esempio riuscirei già a fare un drag & drop e spostare le immagini da un punto all'altro proprio come nei siti descritti, poi alla fine come faccio a memorizzarmi l'esatta immagine costruita secondo te ? cioè....l'utente potrebbe avere messo un'immagine nella maglietta in punti molto differenti da un'altro utente....ed io devo sapere dove l'ha posizionata....che metodo useresti per salvare l'immagine finale ?

Permessi di invio