Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

include: quale estensione usare?

Buongiorno a tutti.

Premetto che ho iniziato a far finta di programmare in php sabato scorso, quindi le mie domande potrebbero risultare stupidotte ai più esperti.

Detto questo, all'interno di una pagina php sto inserendo degli include.
    Il programmatore con il quale lavoro solitamente ha sempre fatto caricare dei documenti .inc con questo comando, ma mi sono reso conto che il risultato rimane immutato nel caso in cui si utilizzino delle estensioni .txt, .htm o .php.

A questo punto mi chiedo: quale tipo di documento è consigliabile far caricare da un include e perchè?

Grazie e buona giornata.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76

Re: include: quale estensione usare?

Originariamente inviato da Eugene
    Buongiorno a tutti.

Premetto che ho iniziato a far finta di programmare in php sabato scorso, quindi le mie domande potrebbero risultare stupidotte ai più esperti.

Detto questo, all'interno di una pagina php sto inserendo degli include.
    Il programmatore con il quale lavoro solitamente ha sempre fatto caricare dei documenti .inc con questo comando, ma mi sono reso conto che il risultato rimane immutato nel caso in cui si utilizzino delle estensioni .txt, .htm o .php.

A questo punto mi chiedo: quale tipo di documento è consigliabile far caricare da un include e perchè?

Grazie e buona giornata.
    Puoi usare l'estensione che vuoi nell'include, pure una inesistente o un file senza estenzione.
    Dipende da quello che devi farci col file incluso... a seconda di quello che ti serve scegli l'opzione migliore. C'è da dire che usare l'estensione .inc di solito (dipende dai settaggi del server) può permettere la lettura del file a un utente che digiti il percorso dal browser mentre invece se usi il php puoi bloccare facilmente questo tipo di accessi.
    Se il pezzo da includere fa parte di 1 box del layout html del sito (che si ripete in tutte le pagine) si può usare anche l'estensione htm.
    ecc. ecc.
    わさび

Perfetto, grazie mille per il chiarimento.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Permessi di invio