Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ci riprovo...loop con incremento variabile

buongiorno a tutti,

dopo avervi assillato con un thread sul loadVars nella sezione flash, ho provato e riprovato un numero infinito di possibilità per risolverfe il mio problema, , per la teoria che i grandi problemi si risolvono dividendoli in tanti piccoli problemi, vi propongo il mio.

in uno stage ho messo un campo di teso dinamico e un movie vuoto dove carico dinamicamente delle immagini.
    ho creato un centinaio di frame nella timeline mettendo anche uno shape che faccio variare da bianco a trasparente per poter avere un effetto dissolvenza ogni volta che la timeline arriva alla fine e riparte in loop.

ben, fin qua niente di che.

il mio cruccio è: come faccio a caricare una diversa variabile incrementata a ogni loop?

cioè, come facci oa fare in modo che l'immagine e il testo richiamino ad esempio le variabili img2 e testo 2, e al loop successivo img3 e testo3?

ho provato in tutti i modi, arrivando a quello che si avvicina di più a quello che volevo io, cioè un ciclo for, che però mi ritorna tutti i record assieme, stampando tutti i testi e facendo vedere tutte le immagini...

come posso fare per averne uno alla volta e incrementato ad ogni loop!?

se qualcuno ha idee, vi prego, mi illumini, è una settimana che ci perdo le notti...

grazie

se ho capito bene potresti provare cn gli array:

ti crei due array, uno per i testi e uno per le immagini, poi ad ogni fine loop scrivi gestisci il tutto..es:

as primoframe:

var array_testo:Array = new Array("testo1", "testo2");
    var array_immagine:Array = new Array("img1", "img2");
    i=0

as ultimo frame

campo_testo_dinamico=array_testo[i]
    clip_immagine=array_immagine[i]
    i++

l'ho scritta al volo..vedi se funge!!!

cia!

ci riprovo...loop con incremento variabile

grazie mille sha.

no, putroppo non funge, la sintassi non è corretta e ho provato ad aggiustarla ma sono veramente ignorante!

aldilà di questo, però, il mio problema è che quel testo1 e testo2 che hai messo, a me serve che siano dinamici, e cosi le immaigni.

di sicuro devo integrarlo con un load vars, ma per richiamare le varibili all'interno degli array, cosa devo fare?

puo essere this["testo"], dove testo è la variabile che gli passo da php?

e poi, sei sicuro che i++ messo cosi sull'ultimo frame incrementi? non ha bisogno di altre cose di riferimento?

grazie mille davvero intanto

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    attenzione, hai cliccato "Nuovo" invece di "Rispondi"... unisco le discussioni...

ops, scusa, grazie...

Permessi di invio