Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[vb 6.0] Collezione di Files

ciao a tutti...

ho appena imparato ad usare il FileSystemObject... E' molto semplice da usare, solo che mi sono posto un problema..
    allora, facciamo che io ho un oggetto Folder.
    Il mio oggetto folder ha una proprietà Files che è una collezione.
    Attraverso il ciclo iterattivo For.. Each.. Next, io posso prelevare tutti gli oggetti (Files)..
    Soltanto che non è questo che voglio fare: io vorrei prelevare ad esempio solo il primo file della collezione... oppure solo il terzo, dunque il ciclo For each non fa più a mio caso.
    Solo che sorge dinnanzi a noi un problema: gli oggetti files si prelevano in questo modo dalla collezione:

file = Fol.Files("nomefile")

il fatto è che io non so i nomi dei file: io vorrei poter utilizzare una dicitura di questo tipo:

file = Fol.Files(1)

come diavolo si fa? Eppure in memoria, in un qualche modo dovranno pur esser ordinati, sti file!!

Avete capito il mio problema?

sara' un metodo rustico, probabilmente ce ne sono di migliori ma al momento mi viene in mente che potresti fare un filelistbox per vedere i nomi, poi il resto e' ovvio

sara' un metodo rustico, probabilmente ce ne sono di migliori ma al momento mi viene in mente che potresti fare un filelistbox per vedere i nomi, poi il resto e' ovvio

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider

credo che dipenda dal fatto che i files possono cambiare in continuazione quindi quello che è il terzo file adesso tra pochi secondi potrebbe non esserlo più

di solito infatti fa fede il nome più che la posizione :master:

qui comunque ho trovato qualcosa, è in ASP ma dovresti tradurlo bene
    http://forum.html.it/forum/showthrea...22#post9110722
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio