Salve, scusate il disturbo ma sto impazzendo, ho comprato un access point NetGear WG 602 e l'ho collegato al mio ruoter tiscali voce, uso un MacBook e come di consueto ha fatto tutto da solo, zac connesso... bellissimo.

Il problema si e presentato se vado nel menu dell'AP.

Ho chiamato la Neat Gear la quale mi ha detto di impostare l'IP statico, c'ho messo due giorni per capire ma poi, zac, resetto il AP ed inserisco l'indirizzo statico, ora finalmente dopo essermi collegato con la scheda AIRPORT cioe WIFI del MAC mi collego a 192.168.0.277 e riesco ad entrare nel menu. Imposto tutto come descritto nella guida, ma succedono due cose strane.

Se salvo tutte le impostazioni il pc non si connette al' AP come succedeva prima dell'ip statico,
se invece vado ad impostare la password WEP di protezione, quando vado a connettermi mi dice che c'e un errore nel NETWORK.

Insomma se attacco gli spinotti senza far nulla va na' bomba, ma se voglio entrare nell' AP anche dopo esserci riuscito con l'IP STATICO , non mi si collega e se metto la password, quando vado ad entrare mi dice che c'e un errore forse la pass e sbagliata.

Era meglio se prendevo un altro AP, magari un D-Link che sembrano funzionare con TISCALI perfettamente?

Aiuto urgente, ho perso 2 giorni e 22 litri di sudore e sto al punto di partenza!

ps. cercate di essere chiari ed elementari che sto "ignorante a wifi".