Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[JSP] editor di immagini in una pagina web

salve a tutti,
    sono un neofita del settore. Ho cercato un po' in giro ma senza risultati particolari. Sto cercando un tool, anche a pagamento, che permette di modificare un'immagine (resize, crop) prima di uploadarla sul server. In pratica gli utenti del mio sito, che possono fare upload di un'immagine dei loro prodotti, dovrebbero poter fare un minimo di modifiche su tale immagine. Mi ritrovo con delle immagini chiatte e strecciate al massimo nelle relative schede prodotto.

Qualcosa tipo questo http://www.intercomsolutions.it/inte...sp?idPagina=94 che posso inserire in una pagina jsp con relativo modulo.

Spero che qulacuno possa darmi qualche dritta.
    Grazie a tutti

|strexy

Utente di HTML.it
    Quello che hai trovato non è nemmeno a pagamento:

http://snipshot.com/

C'è un'imprecisione nel tuo post: l'editing avviene dopo l'upload (e chiaramente prima del salvataggio nella locazione definitiva...). Se hai problemi con l'upload di file in java (Servlet/JSP) qualche tempo fa se n'è parlato sul forum e c'è pure un articolo tra gli ultimi inseriti (se non sbaglio) nella sezione "Java" del sito. Comunque, con questa libreria:

http://commons.apache.org/fileupload/

te ne esci con davvero poche righe di codice. Insomma, ti resta solo di mettere insieme i vari pezzetti.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it

l'ideale..

..sarebbe che l'utente dopo aver scelto il file da uploadare, possa verificarne con un'anteprima nel browser (anche popup) e poter effettuare delle modifiche, se necessarie, principalmente di resize e poi confermare il tutto. Solo dopo aver confermato l'immagine si salverà sul server.

|strexy

Utente di HTML.it
    putroppo quello che chiedi non penso sia realizzabile (forse solo con qualche vecchia versione di Internet explorer): sebbene sia facilmente realizzabile un acrocchio per fare l'anteprima, scordati di poter fare rotazioni e scaling visto che i browser moderni non lasciano accedere alle proprietà di oggetti residenti al di fuori della sandbox browser. Se invece l'immagine fosse uploadata sul server, come hai potuto constatare dallo script che hai tu stesso linkato, il problema non sussiste.
    Ciao.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio