Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    PC con due S.O. "contemporanei". Come?

    Salve.

    Attualmente ho in casa due pc con due sistemi operativi diversi (uno mi è stato regalato) e visto che ormai sono un pò vecchi ed upgradare due pc costa più di uno, mi chiedevo se era possibile fare un pc unico.
    Quello di cui ho bisogno è un sistema dove ci sia un disco con un S.O. + un disco slave ed un terzo disco con l'altro S.O.
    Dovrei però avere la possibilità di usare i due S.O. contemporaneamente ovvero poter collegarmi ad internet o far girare qualsiasi altra applicazione con tutti e due senza
    dover spegnere uno ed accendere l'altro.
    Girando sulla rete ho trovato soluzioni come vmware o virtual pc che emulano un S.O. ma siccome sono destinati a due persone diverse preferirei optare per i due dischi fisicamente separati.
    Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

    Grazie.

  2. #2
    fare installazioni standard di 2 s.o. (ovvero senza ricorre alla virtualizzazione) e usarli contemporanemente è impossibile...le risorse di sistema devono essere affidate fisicamente ad un solo S.O. ...in poche parole (escludendo la soluzione virtualizzazione) 1pc --> 1 S.O. --> 1 utente (nello stesso istante)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.