Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

flashobject - non funziona con firefox

È la prima volta che utilizzo il flashobject e dopo essermi letto qualche tutorial ho fatto il mio primo tentativo. Ho scoperto che con firefox (ho la versione 2.0) non viene caricato l'swf mentre con IE funziona tutto.
    Qualcuno sa dirmi cosa ho sbagliato?

questo è il sito

Hola! Non mi sembra la sezione giusta dove postare questo problema.

Cosi a occhio i problemi potrebbero essere molteplici, il js non scritto giusto, il nome dell'swf che finisce con un + o più facilemnte il fatto che lo script comincia fuori dal body e termina dentro :master: .

male che vada prendi il codice di questa pagina e riadattatelo.

Dai, metti onLine 'sta pagina che sono curioso di vedere il sito nuovo e ieri ho perso mezz'ora inutilemente su google perchè non riuscivo a ricordarmi il nome dell'agenzia (e tu eri offLine).

Utente di HTML.it
    Ufff...il solito rompiballe! ;-)

- il js l'ho preso da un esempio
    - il nome dell'swf è giusto, altrimenti non verrebbe nemmeno caricato con IE
    - lo script non comincia fuori dal body, tra l'head ed il body viene soltanto caricato il file swfobject.js, e comunque per tranquillizzarti l'ho cambiato ma non funzia ancora

Il sito lo puoi vedere comunque dall'ENTER che compare infondo al testo alternativo

p.s. grazie per il cambio di sezione...

<script type="text/javascript" src="swfobject.js"></script>
    deve essere messo sopra al div!!

e non mi convince molto questa:
    "design.swf?' + new Date().getTime() + '"

...devo sempre dirti tutto!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da harpox
    deve essere messo sopra al div!!
    Ti ripeto che non conta dove sta lo script!..ma poi scusa, sappiamo benissimo tutti e due quanto ne sai di js....ne sai quanto me, quindi meglio che lasci stare no? :rollo:

e non mi convince molto questa:
    "design.swf?' + new Date().getTime() + '"
    Questo serve per ricaricare ogni volta l'swf, per non farlo leggere dalla cache....e anche questo non l'ho inventato io!

...devo sempre dirti tutto!!
    Visto che non mi dici mai niente di utile meglio evitare no?

p.s. io e harpox ci conosciamo di persona e siamo amici, quindi non cominciate ad insultarmi perchè me la prendo con lui ok?

Detto questo, c'è qualcuno che può veramente aiutarmi?

Io non ne so nulla ma guarda caso da quando questa cosa è uscita fuori me ne sono subito interessato e da allora ho sempre creato pagine corrette (da allora avrò fatto minimo un centinaio di pagine html pubblicate contenenti almeno un flash).

Ho provato a rifare tutto partendo dal tuo codice (e linkando direttamente il tuo js, per verificarne la correttezza) ma da me funziona comunque: http://www.harpox.com/materiale/zappaèuntestone/

Comunque ti ho dato un esempio di come sicuramente funziona, se accantonassi per un secondo l'orgoglio e facessi un Ctrl+C/V risolveresti tutti in 12 secondi netti.

Utente di HTML.it
    Le cento pagine che hai pubblicato sono tutte senza la dichiarazione del DTD quindi non ne andrei tanto fiero. Nessuna rispetta le norme del W3C
    Infatti la pagina funziona ma è mutilata, mi sembra un metodo poco ortodosso quello di eliminare la dichiarazione....se si potesse evitare sarebbe meglio....in mancanza d'altro mi accontenterò.
    Messo da parte l'orgoglio....visto che è un metodo che utilizzi da sempre, non è che sapresti dirmi perchè la dichiarazione DTD dà problemi alla lettura delle pagine contenenti filmati flash?
    Sarò anche orgoglioso ma mi sta pure sulle balle utilizzare una cosa senza sapere come e perchè funziona.

Non so perchè si debba togliere ma so che lo si deve fare perchè crea problemi con FF.
    Ad esempio è quella maledetta stringa che se adatti un filmato a 100% te lo sbatte in alto alla pagina con l'altezza a 20px.

Vuoi provare così

codice:
    <link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="RSS" href="asp/read_news_rss.asp" />
    	<style type="text/css">
    		html, body {
    		   	margin: 0px;
    			padding: 0px;
    			width: 100%;
    			height: 100%;
                background-color: #000;
    		}
    		table {
    			width: 100%;
    			height: 100%;
    			text-align: center;
    		}

</style>
    </head>
    <body>
    	<table cellspacing="0" cellpadding="0" >
    		<tr>
    			<td style="width:100%; height:100%;"><div id="flash" align="center" style="width:100%; height:100%;">
    				This website requires the Flash player, which was not found. You can safely download the latest version at <a href = "http://www.adobe.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash">adobe.com</a></div>

</td>

</tr>
    	</table>
    	<script type="text/javascript">
    	           var so = new SWFObject('lastASH.swf', "www.ashtech.org", "100%", "100%", "8.0.0", "#000");
    		   so.write("flash")

</script>
    </body>

Permessi di invio