Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

editor standalone

salve ragazzi, volevo chiedervi se siete a conoscenza di qualche editor standalone anche per java, che sia come quello che hanno fatto per il c tipo devc++..
    fino ad adesso ho usato JCreator, però visto che volevo mettermi qualche programmino standalone sulla chiavetta, volevo portarmi dietro anche un editor in java..
    ciao e grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Credo che il Notepad non richieda alcuna installazione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    netbeans?

ciao LeleFT, beh se intendi notepad++ quello non si installa, ma non è niente di che..
    cioè ha poco e niente..
    io intendevo qualcosa che avesse un supporto di codice mentre scrivi, un pulsante che compila ed esegue direttamente dall'editor..ecc ecc
    ma misà che ancora l'hanno fatto uno così..
    ciao lele

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da superpisu
    ciao LeleFT, beh se intendi notepad++ quello non si installa, ma non è niente di che..
    cioè ha poco e niente..
    io intendevo qualcosa che avesse un supporto di codice mentre scrivi, un pulsante che compila ed esegue direttamente dall'editor..ecc ecc
    ciao lele
    E non possono averlo fatto.
    Per poter compilare, l'editor deve sapere esattamente dove andare a trovare il compilatore. E per poterlo sapere deve essere configurato e per poterlo configurare ha bisogno di un file di configurazione. E se questa chiavetta con l'editor dentro viene inserita su un altro PC con la JDK installata in un posto diverso, non funziona più niente.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di Metflar
    cioè ha poco e niente..
    ciao lele
    netbeans ha il supporto di codice mentre scrivi e cmq per me è anke il mijore

per LeleFT
    Per poter compilare, l'editor deve sapere esattamente dove andare a trovare il compilatore. E per poterlo sapere deve essere configurato e per poterlo configurare ha bisogno di un file di configurazione. E se questa chiavetta con l'editor dentro viene inserita su un altro PC con la JDK installata in un posto diverso, non funziona più niente.
    ho tutta la cartella java sulla chiavetta, quindi il problema non dovrebbe sorgere..

per Metflar
    netbeans ha il supporto di codice mentre scrivi e cmq per me è anke il mijore
    ma netbeans va installato però..oppure esiste una versione standalone?
    ciao belli

Utente di HTML.it L'avatar di Metflar
    per LeleFT

ho tutta la cartella java sulla chiavetta, quindi il problema non dovrebbe sorgere..

per Metflar

ma netbeans va installato però..oppure esiste una versione standalone?
    ciao belli
    va installato...

Utente di HTML.it
    La butto li'... Scrivitene uno tu. Potrebbe essere un idea carina, naturalmente dev'essere distribuito con il JDK integrato in modo da sapere dove trovare i file necessari per compilazione ed esecuzione.

beh sarebbe un'idea..l'unico problema è il tempo che diventa sempre più stretto dato che lavoro e studio..cmq ci faccio un pensierino e magari possiamo collaborare un pò tutti così facciamo prima..
    ciao belli

Permessi di invio