Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[MySQL] creazione table phpMyAdmin

salve gente!

ho un paio di problemi.. .. allora, il primo:

- Ho creato e popolato delle tabelle con phpMyAdmin dalle quali accedo tramite delle pagine php.
    il mio daabase si chiama "database" (molto originale vero? ) e su altervista si chiama in un modo diverso. ora, io vorrei sapere come posso rinominare il database. Se non è possibile questo, per lo meno ottenere le query di creazione e di inserimento dal database.

il secondo:

- con phpMyAdmin creo una tabella tranquillamente ma se metto l'attributo "NOT NULL" mi dice che c'è un'errore nella mia sintassi! Dato che la stringa della query la crea phpMyAdmin cosa c'entro io?? e cimunque, perchè è sbagliato???

Mah! misteri del pc! fatemi sapere!

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di lloyd27
    Per il primo problema mi sembra che non sia possibile rinominare il database con mysql purtroppo.

Il metodo migliore è utilizzare Phpmyadmin (che si arrangia ad esportare tabelle e dati, cancellando le vecchie) andando su Operazioni -> rinomina.
    Andando su Esporta puoi sempre ottenere il sorgente SQL che genera l'intero DB, basta cambiare la riga CREATE DATABASE 'nomedb'..

Il secondo problema, ok che le query le genera lui, ma lo fa utilizzando i dati che inserisci tu.
    Quindi se tu fai un errore logico/concettuale, lui non ci può fare nulla, se ne accroge solo dopo quando fa la query..

Permessi di invio