Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: checkbox multipagina

Utente di HTML.it

checkbox multipagina

Ciao a tutti!!!!...allora magari qualche guro ha già risolto una problematica simile. Sto realizzando un motore per le comunicazioni in php/html, in pratica qualcosa di simile ad una stampa unione. Ora gli steo sono: selezione dei destinatari, tramite checkbox e la possibilità di decidere se devono essere creati documenti pdf oppure allegati pdf da inviare tramite e-mail. Arrivo al problema. Vista la quantità di nominativi ho deviso di suddividere in più pagine la visualizzazione degli stessi. Il problema nasce nel momento in cui seleziono i contatti nella prima, passo alla seconda seleziono quelli che mi interessano e così via. Quando torno indietro, cliccando su i "numeretti" posti come footer della tabella perdo tutte le precedenti selezioni. Sicuramente devo utilizzare una tabella di appoggio nel db. Il problema è che non ho idea di come gestire la cosa. qualche idea???

Ciao

Femtox

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Penso che una soluzione sia di utilizzare le sessioni per immagazzinare in un array i valori selezionati in una pagina.

Quando clicchi su una pagina successiva, in sostanza, fai un post dei checkbox selezionati a cui si aggiungeranno quelli della pagina seguente e così via.

Ancora meglio sarebbe posticipare l'invio a selezione completata.

Es:
    1. Sei nella pagina 1 e selezioni 5 nominativi -> clicchi su un pulsante "aggiungi nominativi" che riempie una tabella temporanea a DB (ma va benissimo anche una tabella "fisica" vera e propria da riempire e svuotare quando vuoi se è un'operazione ricorrente).

2. Passi alla seconda pagina e selezioni 3 nominativi -> clicchi sul pulsante "aggiungi nominativi" che aggiunge tali record alla tabella temporanea insieme agli altri 5.

ecc.

Poi alla fine in una schermata di riepilogo con tutti i nominativi selezionati fai l'invio completo.

Ciao.

Utente di HTML.it
    ciao...si diciamo che così mi risulta abbastanza fattibile, potrei gestire la cosa con form e submit...ma se volessi eliminare il pulsante "accoda nominativi"?..oppure se volessi con un checkbox, presente nell'intestazione della tabella, selezionare tutti i nominativi anche se suddivisi su più pagine?...ho utilizzato jquery per la selezione su checkbox....però mi si ferma giustamente a quanto "vede" a video...magari con qualche altra soluzione che però non conosco.....tutte le idee sono ben accette

grazie

femtox

Utente di HTML.it
    UP

Permessi di invio