Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Come si inserisce un mc già creato in un altro mc?

Salve.
    Sto cercando da un sacco di tempo a creare tramite AS un MovieClip con all'interno altri che ho già creato.
    La risposta più facile che mi direste sarebbe di usare il metodo duplicateMovieClip...beh ho usato anche quello ma so che questo metodo riporta il mc duplicato nella _root ma io voglio inserirlo in un altro mc. L'esempio semplice è qui di seguito, basta copiare e incollare su flash:

//Creo un mc "container" vuoto
    container = this.createEmptyMovieClip("container", this.getNextHighestDepth());
    //Stampo il suo percorso
    trace(container._target);
    //Creo un mc "interno1" vuoto
    interno1= container.createEmptyMovieClip("interno1", this.getNextHighestDepth());
    //Stampo il suo percorso
    trace(interno1._target);
    //Creo un campo di testo "label1" nel mc "interno1" e ci scrivo dentro "Hello World"
    label1= interno1.createTextField("label1", 1, 0, 0, 150, 20);
    label1.text = "Hello World";
    //Stampo il suo percorso
    trace(_root.container.interno1.label1._target);

Ora vorrei creare un altro "interno1" con un nuovo nome ("interno2") che contenga anch'esso già un campo di testo "label1". Il tutto sia dentro (ovviamente) al mc container.

Come posso fare? Grazie.

Scusate, mi ci è voluto un po' ma poi analizzando meglio la funzione mi restituiva la cosa giusta, grazie Negatyve (ho fatto affidamento sulla creazione del "Menu di flash MX").
    Potete buttare via questa discussione.

la soluzione più semplice

lo creai a mano (tipo bg, testo, bordo e quant'altro + F8 e salvi un mc)
    lo cancelli dallo Stage, vai nella libreria lo selezioni e dai il nome di istanza al Linkage "myBox" spuntando export per Run Time

a questo punto con un ciclo
    codice:
    name_array = new Array("", "Hello Country", "Hello World", "Hello Babes")
    this.createEmptyMovieClip("container", 1)

for(I=1;I<name_array.lenght-1;I++){
         mc = container.attachMovie("myBox", "modulo"+I, I)
         mc.campoTesto.text = name_array[I]
         mc.campoTesto.autoSize = "left"
         mc.campoTesto._x = 0
         mc.campoTesto._y = 0
         mc.bg._width = mc.mc.campoTesto._width
         mc.bg._height =mc.campoTesto._height
         mc._x = mc._width*I - mc._width
         mc._y = 0
    }

Scusa l'avevo scritta ieri ma non avevo dato invio

Grazie mille, questo attachMovie lo userò assai! grazie ancora

Ho un problema però...ho creato un rettangolo semplice poi un campo di testo chiamato appunto "campoTesto" come nome di istanza NON di variabile (visto che hai scritto campoTesto.text=...)
    Ho preso il tutto e creato un mc chiamato appunto "mc".

Sono andato nelle proprietà di lincaggio e ho spuntato esportazione a runtime e ho dato come nome di identificatore "myBox" appunto.

Il problema è che mi chiede, per concludere la questione del lincaggio, di scrivere l'URL di esportazione del file di progetto corrente...cosa scrivo come percorso? Parto da c:... oppure c'è una stringa più semplice? Tutto questo perchè non appaiono i mc che vengono creati da tuo script.

Grazie anticipatamente!

Originariamente inviato da Flugger
    Ho un problema però...ho creato un rettangolo semplice poi un campo di testo chiamato appunto "campoTesto" come nome di istanza NON di variabile (visto che hai scritto campoTesto.text=...)
    Ho preso il tutto e creato un mc chiamato appunto "mc".

Sono andato nelle proprietà di lincaggio e ho spuntato esportazione a runtime e ho dato come nome di identificatore "myBox" appunto.

Il problema è che mi chiede, per concludere la questione del lincaggio, di scrivere l'URL di esportazione del file di progetto corrente...cosa scrivo come percorso? Parto da c:... oppure c'è una stringa più semplice? Tutto questo perchè non appaiono i mc che vengono creati da tuo script.

Grazie anticipatamente!
    >nelle proprietà di lincaggio e ho spuntato esportazione a runtime

questo nn va
    devi spuntare esporta per action script

poi vedi che va il cod di rempox

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

scusa l'ho letto adesso, ora provo

Ho sbagliato io segui Crescenzo spunta per ActionScript in first Frame

Ho provato ma non appaiono sullo schermo, nel senso che scrivo lo script nel primo fotogramma della timeline che è vuoto di oggetti.

Nella libreria c'è il mio mc chiamato mc (nella libreria) e che come nome di identificatore è myBox con esportazione per ActionScript (giustamente).

Il risultato è che non appaiono i mc...non funge...

Dimentico qualcosa nelle impostazioni del progetto .fla? o nei livelli dei mc?

mi sono dimenticato di dire che sì, spunta in automatico "esporta nel primo fotogramma" quando spunto "esporta per AS"

Permessi di invio