Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    Utente di HTML.it

Interfacciamento file di un magazzino

Allora ragazzi.... volevo sapere se era possibile una cosa....

in un magazzino vengono salvati su un server (AS400) tutti gli spostamenti della merce ecc.... c'è la possibilità di fare un sito web con PHP ke si colleghi allHost del server ke sta nel magazzino??

e poi un'altra domanda... se tutti i record registrati sul server possono "venire fuori" in un file .txt cioè solo in maniera di testo c'è possibilità di inserire i dati in un database sql automaticamente?

urgente rispondete, una ditta mi ha kiesto di fare un lavoro... grazie mille wink2.gif

Re: Interfacciamento file di un magazzino

Originariamente inviato da Mine#19
    Allora ragazzi.... volevo sapere se era possibile una cosa....

in un magazzino vengono salvati su un server (AS400) tutti gli spostamenti della merce ecc.... c'è la possibilità di fare un sito web con PHP ke si colleghi allHost del server ke sta nel magazzino??

e poi un'altra domanda... se tutti i record registrati sul server possono "venire fuori" in un file .txt cioè solo in maniera di testo c'è possibilità di inserire i dati in un database sql automaticamente?

urgente rispondete, una ditta mi ha kiesto di fare un lavoro... grazie mille wink2.gif
    credo sia sufficiente collegarti al database del as400 come si farebbe con mysql...la seconda domanda mica l'ho capita tanto eh

Utente di HTML.it
    e km faccio a collegarmi? cioè devo avere l'ip della makkina? e basta?

e km faccio a collegarmi? cioè devo avere l'ip della makkina? e basta?
    ip user e pass...che database c'è sull'as400?db2?

Utente di HTML.it
    no mi serve un modo x mettere i file dentro un database SQL i dati ke verranno messi in un file TXT cosi:

000154520070810RIFERIMENTO 1 20070810
    000154620070810RIFERIMENTO 2 20070810

7/0 Num.Ordine
    8/0 Data Ordine
    20 Riferimento Cliente
    8/0 Data Prelievo

no mi serve un modo x mettere i file dentro un database SQL i dati ke verranno messi in un file TXT cosi:

000154520070810RIFERIMENTO 1 20070810
    000154620070810RIFERIMENTO 2 20070810

7/0 Num.Ordine
    8/0 Data Ordine
    20 Riferimento Cliente
    8/0 Data Prelievo
    eh e quindi?leggi il file ti colleghi ed esegui le query...il problema?

Utente di HTML.it
    il problema è ke questo file è un TXT!!! e nn è una tabella in mysql... io devo trasformare questo file TXT in una tabella Mysql

il problema è ke questo file è un TXT!!! e nn è una tabella in mysql... io devo trasformare questo file TXT in una tabella Mysql
    appunto crei la tabella,ti leggi sto file riga a riga,crei la query corrispondente all'inserimento della riga e la esegui...

Se il file .txt è formattato (es. con tabulazioni o caratteri separatori), lo puoi importare in excel, salvare in cvs ed importare in una tabella di mysql, tramite codice andando a leggere il file di excel, oppure tramite programma in locale che si collega al db mysql.

Così facendo è forse più comodo che legger eil file txt senza avere dei riferimenti tra un campo e l'altro.

E' una possibilità.

Utente di HTML.it
    infatti... io ho un database con MILIONI di record..... quindi dubito ke sia conveniente inserirne uno x uno a mano -.-

esatto, mi serve qualcosa ke da quel file di testo in TXT mi riempia direttamente la tabella in mysql... mi aiutate?

Permessi di invio