Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

mettere on-line un sito

ho finalmente completato il mio sito internet... c'è qualche imperfezione ma direi che può essere considerato pronto.
    Visto che è il mio primo sito, potete aiutarmi su cosa devo fare per metterlo on-line?
    So che ci sono un paio di siti che lo pubblicano gratis, altrimenti?
    Ogni consiglio è ben accetto

altrimenti te lo compri
    e in quel caso devi fare attenzione a scegliere un host che ti fornisca quello di cui necessiti:
    quantità di spazio
    server dedicato o condiviso
    linguaggi vari
    database
    etc

io direi intanto di andare sul gratuito e vedere come reagisce il tuo pubblico

Utente di HTML.it
    ok, grazie..
    e per curiosità, quanto costa circa se lo compro?

per il mio pago una 40ina di euri
    diciamo che è la versione base su register.it
    ma come ti ho scritto prima esistono molte variabili che vanno ad incidere sul prezzo
    comincia a fare ricerche prima di spendere e aspetta i consigli dei professionals
    anche in questo sito se guardi in alto la penultima voce del menù parla di hosting

dipende dall'argomento del sito, quindi anche del target. se è un semplice sito fatto per esercitarti, e che ne so, magari postare qualche foto della tua vacanza o scrivere 2 pensieri, puoi benissimo usare un dominio e uno spazio gratuito. personalmente non ne faccio uso ma conosco altervista, netsons e helloweb.eu. con una ricerca su google ne trovi sicuramente altri, magari migliori.

se invece l'obiettivo del sito e ben preciso e te la senti di spendere una certa cifra ogni 12 mesi forse ti conviene prendere dei servizi a pagamento. i prezi variano, in base a quello che ti offrono e alla qualità dei servizi. non è possibile parlare di hosting a pagamento in questo forum però ti consiglio un giro su hostingtalk.it. se desideri puoi anche contattarmi in pvt e ti faccio sapere che servizi uso (e la grande offerta che è ancora valida) anche se non si tratta di 40€/anno.

poi facci vedere il sito nella sezione annunci.

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    a me piace anche tophost.it per pubblicare i siti. se non sono esageratamente grossi. il costo è basso su 13 euro l'anno pero bisogna vedere che ci fai..

Utente di HTML.it
    Ok grazie a tutti...
    Penso che utilizzerò uno spazio gratuito, visto che il sito riguarda la nostra lega di fantacalcio che gestisco io personalmente da diversi anni... Quindi gli utenti saranno solo i partecipanti... niente di speciale.
    Per adesso è solo un sito poverissimo e molto semplice (xhtml e css), l'importante è che funzioni... Poi con il tempo spero di farlo diventare un sito decente...

Una volta finito il mio sito ho visto i siti fatti da alcuni di questo forum.... Beh, penso che di strada ne devo fare ancora molta..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gabip87
    dipende dall'argomento del sito, quindi anche del target. se è un semplice sito fatto per esercitarti, e che ne so, magari postare qualche foto della tua vacanza o scrivere 2 pensieri, puoi benissimo usare un dominio e uno spazio gratuito. personalmente non ne faccio uso ma conosco altervista, netsons e helloweb.eu. con una ricerca su google ne trovi sicuramente altri, magari migliori.

se invece l'obiettivo del sito e ben preciso e te la senti di spendere una certa cifra ogni 12 mesi forse ti conviene prendere dei servizi a pagamento. i prezi variano, in base a quello che ti offrono e alla qualità dei servizi. non è possibile parlare di hosting a pagamento in questo forum però ti consiglio un giro su hostingtalk.it. se desideri puoi anche contattarmi in pvt e ti faccio sapere che servizi uso (e la grande offerta che è ancora valida) anche se non si tratta di 40€/anno.

poi facci vedere il sito nella sezione annunci.
    Ho inserito il sito negli annunci...
    Sii pure impietoso

le avremo scritto mille volte? forse più...

Regolamento del forum HTML/XHTML:
    Art 3)
    Domande, informazioni, richieste legate a spazi free vanno postate nel forum OFF TOPIC. Non è tollerata la discussione di hosting a pagamento.

chiudo

Permessi di invio