Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: gestione contenuti

gestione contenuti

ciao a tutti,
    ho un piccolo sito realizzato con l'ausilio di html e php (solo in alcune pagine).
    avrei l'esigenza di gestire periodicamente il contenuto di sole due sezioni, il problema è che non vorrei ricorrere a database, CMS o cose simili (viste le ridotte dimensioni del sito e quindi della sezione): cosa mi consigliate?

premetto che:
    1. la gestione sarà affidata al mio cliente il quale non ha conoscenze in html o linguaggi simili
    2. il contenuto sarà prevalentemente di testo e immagini.

spero di esser stato chiaro.
    grazie

normalmente il lavoro del programmatore è inversamente proporzionato alla dimestichezza dell'utente/cliente con il mezzo tecnologico...

ergo: rimboccati le maniche

ciak

innanzi tutto grazie webdemo.
    poi, scusami cosa intendi con rimboccati le maniche:master:
    ...so che devo rimboccarmi le maniche, vorrei capire come, in fondo la riposta che chiedevo era proprio questa!

riformulo: come posso rimboccarmi le maniche e creare qualcosa che dia la possibilità al mio cliente di aggiornare i contenuti di due pagine html??

Re: gestione contenuti

Originariamente inviato da mariuskater
    il problema è che non vorrei ricorrere a database, CMS o cose simili
    ...però WordPress integrato nel sito potrebbe essere una soluzione. Altri metodi che siano più agevoli di questo per il tuo cliente non mi vengono in mente.
    http://www.anobii.com/fabbb/books

Una soluzione potrebbe essere quella di creare un "pannello di controllo" ad hoc per le operazioni che il cliente dovrà fare, in modo da semplificargli la vita...
    Questo implica però una buona conoscenza del php o dell'asp!
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Originariamente inviato da mariuskater
    come posso rimboccarmi le maniche e creare qualcosa che dia la possibilità al mio cliente di aggiornare i contenuti di due pagine html??
    Rimboccarti le maniche può significare:
    "dato che il mio cliente è una rapa con il computer, dovrò fare in modo che il mio script sia versatile, intuitivo e potente tanto da aiutare la sua rapaggine"

tutte cose che, senza database gestisci a fatica...

prova a cercare l'ispirazione qui:

http://php.html.it/script/lista/61/news-dal-sito/

ciak

Permessi di invio