Ciao vorrei tagliare un immagine( diciamo il titolo, del mio sito internet, con la sua ombra sfumata riflessa verticalmente). Purtroppo quando taglio l'immagine dietro rimane anche lo sfondo bianco che va a coprire lo sfondo del mio sito. Come faccio a rendere trasparente lo sfondo del'immagine in modo che non copra quella del sito mantenendo inalterata la qualità dell'immagine? Io sono riuscito a rendere trasparente lo sfondo bianco del titolo eliminando da photoshop il livello sfondo (in questo modo lo sfondo non c'è), e salvo l'immagine con salva per web e dispositivi... dove posso scegliere 4 qualità differenti di immagine io scelgo ovviamente quella più alta e la salvo come .gif. Mentre se la salvassi come .jpg lo sfondo bianco non viene eliminato ma la qualità dell'immagine è migliore. Quando la apro l'immagine .gif salvata con photoshop ha una qualità buona ma una volta inserita nella mia pagina html perde molta qualità.
Quindi potreste dirmi un metodo per rendere trasparente o eliminare lo sfondo delle immagini tagliate con photoshop senza perdere la qualità dell'immagine.
Grazie!!!![]()
![]()
![]()
PS. Utilizzo photoshop CS3

Rispondi quotando