Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

windows xp si riavvia in continuazione

Salve a tutti! Ho un grosso problema per la seconda volta (secondo me dovuto ad un virus), quando avvio il pc stranamente mi appare la schermata che mi chiede se voglio avviare windows in modalitā provvisoria, normale etc... qualsiasi opzione scelgo si riavvia, riesco solo ad entrare se scelgo ultima configuraizone corretta. Nel momento in cui entro trovo disattivato sia Zone alarm e sia avast antivirus.
    Tutto questo č successo oggi dopo aver fatto una scansione con hijackthis, stavo per eliminare manualmente questo virus system32\drivers\hidr.exe quando invece di eliminarlo ho digitato invio ed č scomparso. Come posso fare??? Attendo i vostri utilissimi consigli.
    Grazie mille :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Visto che non riesci ad arrivare alla modalitā provvisoria, credo che ti convenga staccare l'hard disk ed attaccarlo sul canale secondario di un altro computer, e poi eseguire la scansione da quest'ultimo, con un antivirus (e magari un antispyware) aggiornato.
    Anche io ho aderito al NoKappa

stacca l'hard disk e collegalo a un altro pc , poi fai partire oltre alla scansione anche uno scandisk completo,
    a me quando capitavano pc che is riavviavano in continuazione facevo sempre cosi nel 90% dei casi risolvi.

se non puoi attacarlo su un altro pc, allora avvia con il cd di xp la recovery consolle e digita i lcomando chkdsk /p.

in genere il raivvio lo causano file daneggiati e con lo scandisk si riesce a recuperarli.

Prova.

si tratta del bagle,il famoso worm che disattiva antivirus,firewall e modalita' provvisoria

scarica avenger
    http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip

Avvia il file avenger.exe
    Seleziona l'opzione "Input Script Manually"
    Clicca sulla lente d'ingrandimento

Ti si apre lafinestra "View/edit script"
    All'interno del box bianco, copia e incolla il seguentescript (alcuni valori porebbero essere non trovati):

Registry values to replace with dummy:
    HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows | AppInit_DLLs

Files to delete:
    C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
    C:\WINDOWS\system32\drivers\hidr.exe
    C:\WINDOWS\system32\drivers\pci32.sys
    C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
    C:\WINDOWS\system32\trusted.exe
    C:\WINDOWS\system32\hldrr.exe

folders to delete:
    C:\WINDOWS\exefnd

registry keys to delete:
    HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\srosa
    HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SRO SA
    HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\pci32
    HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_PCI 32

Clicca sul pulsante Done
    Clicca sull'icona del semaforo verde
    Rispondi Yes due volte
    Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, diversamente riavvialo manualmente

poi scarica questo--> http://research.pandasoftware.com/bl...ntiRootkit.zip
    Avvia PAVARK.exe (AntiRootkit.zip), clicca su "Start Scan" ed esegui i successivi passaggi.

Utente di HTML.it
    non posso nč attaccare l'hard disk in un altro pc, nč posso avviare avanger se non riesco ad entrare in windows. aiutatemi a sbloccare!!

l'unica soluzione e provare con il cd di xp , invece di avviare l'installazione di xp scegli recovery consolle, e fai chkdsk /p,

Permessi di invio