salve ragazzi,
ho un problema riguardo l'evento textchanged delle textbox (o sdono io che non lo sto sapendo usare bene)

la mia situazione è questa: voglio realizzare un matrimonio tra due cittadini. per farlo uso un pulsante 'conferma matrimonio' e due tabelle identiche tra esse che hanno al loro interno dei campi (cod_persona, nome, cognome, ecc

ho impostato l'evento textchanged per il campo cod_persona di ognuna delle due tabelle in modo che, quando si digita un numero in cod_persona, mi reperisce con una stored i dati della persona con quell'identificativo...

senza impostare nulla per il pulsante 'conferma matrimonio', la cosa funziona, ho due tabelle che mi mostrano i dati di due cittadini diversi nel momento in cui premo INVIO nella textbx del cod_persona...

ora ho scritto una stored (testata e perfettamente funzionante) che implementa il matrimonio tra i due soggetti mostrati dalle tabelle, attivata mediante l'evento click del pulsante, ma a runtime ora quando digito il codice persona mi dice:

formato della stringa input non corretto... cioè è come se facesse funzionare la stored del matrimonio non al click del pulsante ma quando premo INVIO dopo che ho digitato il codice cittadino per tirare fuori i dati...

Come posso gestire questa situazione?

E vorrei che i dati me li tirasse fuori senza l'ausilio dell'INVIO... si può fare?

grazie a chi mi aiuterà!