Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di engi62

rendere le ASP ... illeggibili!

Salve!

Ho una domanda che forse per voi sara' tanto banale da farvi 4 risate ... ma io ho bisogno di sapere questa cosa (che non so! :-)):

è possibile fare in modo che una applicazione scritta in ASP (3.0) risulti utilizzabile ma illeggibile (nel senso di inaccessibilita' del codice)?

Confido nella vostra conoscenza (la mia, come al solito, ha dei 'buchi' enormi!)

Grazie in anticipo per l'aiuto.
    engi

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: rendere le ASP ... illeggibili!

Originariamente inviato da engi62
    Salve!

Ho una domanda che forse per voi sara' tanto banale da farvi 4 risate ... ma io ho bisogno di sapere questa cosa (che non so! :-)):

è possibile fare in modo che una applicazione scritta in ASP (3.0) risulti utilizzabile ma illeggibile (nel senso di inaccessibilita' del codice)?

Confido nella vostra conoscenza (la mia, come al solito, ha dei 'buchi' enormi!)

Grazie in anticipo per l'aiuto.
    engi
    se non erro c'è qualcosa in giro che cripta le pagine ma rallenta molto anche l'esecuzione delle pagine. Ma ora non ricordo il nome o dove puoi vedere prova a cercare su google

ma illegibile da parte dell'utente?

Vedi questo

codice:
    Script Encoder è una piccola utility di casa Microsoft che tramite una riga di comando permette di criptare una pagina ASP. 

Cosa vuol dire? In poche parole significa che le pagine ASP da noi sviluppate, con il relativo codice, non potranno essere visualizzate dal Web Hoster o dai nostri clienti.

Non appena la pagina verrà criptata, non sarà più possibile la visualizzazione della stessa, permettendo comunque il corretto funzionamento dello script.

La script è molto leggero(infatti pesa solamente 122 kb) e può essere scaricato direttamente dal sito della Microsoft all'indirizzo:

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

Assieme al programma vero e proprio è presente una documentazione completa(in inglese) che illustra le caratteristiche e metodi di utilizzo di Script Encoder.
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

Utente di HTML.it L'avatar di M@sE
    VBENCRYPT (credo che si chiami così)

E' un codificatore, che serve anche da decodificatore.

Clicchi sul file con il tasto destro ENCRYPT.. è molto semplice e compatibile con tutti i server.

Grazie anche a te!

Buono davvero se non fa DIFFERENZA TRA i server! ... ops ... dannato tasto MAIUSC!!!

Engi

Utente di HTML.it
    che mi risulti ciò che ENCRIPTI lo puoi anche DECRIPTARE ... quindi in linea di massima ti direi che non puoi : Puoi complicare solo la vita a chi vuole leggerlo !

Comunque l'utente internet non vede il codice ASP ... la cosa ha senso solo per chi ha l'accesso all'FTP .... o al PC dello sviluppatore

Cia'

Sì, lo so ... in effetti ora mi accorgo che ho usato 'utente' ma senza specificare che tipo di utente ... non parlo di quelli che vedono la pagina online (per loro ill codice è invisibile) ... parlo di utenti che acquistino il software oppure che lo installino su loro server ... insomma tutti quelli che potrebbero avere accesso al codice sorgente.

Non intendo imitare Bill Gates (anche perché io sto a bill come un atomo sta all'intero universo!!!! ) ... ma lo stesso non voglio che altri possano prendere il mio codice e metterci il loro nome ... vorrei che ci restasse il mio!

... dopo tutto lo sforzo che mi è costato ...

engi

Utente di HTML.it
    Puoi far girare il sito come DLL e richiamarne le funzioni ...

in questo modo proteggi il codice ma hai la noia della limitazione alla portabilità ...

Documentati riguardo a queto però ... può essere la soluzione che fa per te.

Cia'

Indagherò!

pensavo non si potesse fare niente ... ed è gia' la terza soluzione che mi suggerite ... potenza della condivisione!!!
    Se al mondo non esistessero le persone scorrette, questa sarebbe davvero l'unica grande intelligente strada!

Permessi di invio