Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

guida per mettere un contatore

premetto che non capisco molto di html, flash..o programmazione varia

ho creato un negozio su ebay

ora devo creare un 200 inserzioni
    voglio mettere un contatore per ogni inserzioni ed avere una pagina web con tutti i risultati
    possibilmente vorrei non vedere il contatore sulle insersioni, ma vorrei vedere i risultati solo io

permetto che ho acquistato anche un dominio quindi non ho problemi se devo caricare in internet qualche file per il contatore

qualcuno sa spiegarmi in maniera semplice come farlo?
    ho visto che c'è una sezione download con dei programmi per farlo ma c'è ne sono troppi e non so quale sia meglio per la mia esigenza
    quindi se qualcuno potesse dirmi "usa questo" magari spigandomi come fare ne sarei proprio felice

grazie

roberto

non conoscono il funzionamento di ebay. praticamente ti crei 200 pagine/sottosezioni? se si, allora puoi controllare ogni prodotto in parte. adesso dipende se vuoi spendere o meno per le statistiche. io uso 2 servizi gratuiti:
    · google analytics
    · clicky

il primo è totalmente gratuito, mentre il secondo ha anche la versione free che puo' comunque bastare. perchè 2? analytics usa JavaScript per contare le visite, un metodo non precisissimo. clicky usa due metodi e dovrebbe darti dei risultati più accurati.

quello che devi fare è semplicemente registrarti. alla fine del processo ti sarà dato un codice di 2-3 righe da inserire in tutte le pagine che vuoi monitorare. solitamente il codice va inserito subito prima del tag </body>. comunque, ti saranno date tutte le informazioni necessarie, ti basterà leggere con attenzione.

ma sei ho 200 pagine (quindi 200 inserzioni)
    copio lo stesso codice su tutte?
    poi ho una statistica per pagina oppure una globale per tutte?
    roberto

si. il codice è lo stesso per tutte le pagine. le statistiche non ti fanno vedere solo il numero totale di visite, ma anche il numero di visite per ogni pagina in parte. inoltre, clicky ti permette di guardare il percorso di ogni singolo utente.

ma se le pagine sono sul sito www.ebay.it
    funziona lo stesso?
    mi è venuto il dubbio ora

Originariamente inviato da otrebor81

ma se le pagine sono sul sito www.ebay.it
    funziona lo stesso?
    mi è venuto il dubbio ora
    non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
    puoi comunque fare una prova

si, infatti sto facendo la prova ora

in ogni caso ti ringrazio, sei stato molto disponibile

su clicky semplicemente incollo il codice nel body

<script src="http://static.getclicky.com/13143.js" type="text/javascript"></script>
    <noscript>

</p></noscript>

solo una cosa non si aggiornano immediatamente le statistiche vero?

roberto

Originariamente inviato da otrebor81

su clicky semplicemente incollo il codice nel body
    si. preferibilmente subito prima del tag di chiusura </body>

solo una cosa non si aggiornano immediatamente le statistiche vero?
    no. controlla domani. so che google ci mette un pò ma clicky dovrebbe iniziare a funzionare pià velocemente (non ricordo esattamente quanto però).

Permessi di invio