Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Creazione di un box per la votazione

Salve, sul mio sito sto cercando di creare un box per la votazione. So che questo si può fare con pagine .php ma io sto lavorando in .html (grazie al vostro preziosissimo ed impagabile aiuto).
    Il codice che sto usando è il seguente:

<input type='radio' name='answer' value='1'>

<input type='radio' name='answer' value='2'>

<input type='radio' name='answer' value='3'>

<input type='radio' name='answer' value='4'>

<input type='radio' name='answer' value='5'>

<input type='radio' name='answer' value='6'>

<input type='radio' name='answer' value='7'>

<input type='radio' name='answer' value='8'>

<input type='radio' name='answer' value='9'>

<input type='radio' name='answer' value='10'>

<input type='hidden' name='save' value='yes'>

<p align='center'><input type='submit' name='Submit' value='Vota'></form></font>
    <font size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif' color='#000000'><a href="/pagine/votazioni.html">

Guarda qui i risultati</font></td>

1)Che codice devo usare per calcolare in percentuale i voti in modo da creare una classifica? Uno .js o basta un qualcosa in .html?
    2)Io ho fatto che mi apra i risultati in un'altra pagina: è possibile farli aprire in una finestra pop-up o addirittura nella stessa pagina? O volendo aprirli in un'altra pagina, che codice devo inserire in questa nuova pagina .html?

Lo so, sono parecchio incasinato..

Eventualmente mi sapete indicare un codice per creare questo prodigio del web?

Grazie a tutti per il prezioso aiuto

Re: Creazione di un box per la votazione

Originariamente inviato da flamebug78
    Eventualmente mi sapete indicare un codice per creare questo prodigio del web?
    I dati vanno memorizzati, altrimenti non hai i valori per calcoare il voto medio ma visualizzeresti solo l'ultimo voto dato (cosa inutile).
    Ti serve quindi un linguaggio di programmazione e un modo per memorizzare i dati (mysql, txt...).
    Scegli un linguaggio e riformula la domanda nella sezione giusta del forum.

Intanto ti posso anticipare che esistono degli script già pronti e che ti puoi studiare.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Potrei provarci con un codice javascript ma mi sa che sarebbe parecchio lunga... Non è che mi sai indirizzare su un modello che posso modificare a mio piacimento? Mi basta anche una cosa molto elementare in modo che ci inserisco solo i dati che mi interessano.

Originariamente inviato da flamebug78
    Non è che mi sai indirizzare su un modello che posso modificare a mio piacimento?
    Nel post precedente avevo scritto:
    Scegli un linguaggio e riformula la domanda... ... ...
    Cosa ti possiamo consigliare se non si sa neanche in che linguaggio programmi?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Scusami. Sto usando il linguaggio html: nessun programma di supporto, solo l'inserimento di codici e qualche javascript. Il sito è molto semplice e spartano, non ho molte pretese al momento essendo alle prime armi ma non ho trovato da nessuna parte un sondaggio da inserire in codice html. Ho trovato questo sistema che mi crea l'elenco di opzioni da scegliere (con il button radio) ma non saprei dove sbattere la testa per la formula di raccolta dati. Quindi ho pensato che si potesse fare con un javascript.
    Sarebbe possibile avere una descrizione un po' più dettagliata o magari un esempio su cui lavorare? Non vi arrabbiate...
    P.S.: ho scritto nella sezione javascript perchè forse non ho capito un suggerimento di ricman.
    :quote:

Il javascript NON ti permette di memorizzare dati su un server, mentre PHP o ASP si.
    Vai in una di queste sezioni, trova gli script già pronti e personalizzateli.
    La sezione la scegli in base la linguaggio che decidi di usare.

fotine

Permessi di invio