Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Immagine troppo grande

Utente di HTML.it

Immagine troppo grande

Ciao a tutti ho creato con un programma un diagramma che ho bisogno di stampare e cmq devo permettere di visualizzare a video. Un esempio simile è il diagramma che c'è su questo sito:

codice:
    http://www.di.uniba.it/%7Emalerba/courses/map/2006-07/lab/ccb08C_D.png
    ho provato ad incollare tutto in paint ma poi non riesco poi a salvare l'immagine.Ovvero la salvo ma le componenti del diagramma sono troppo piccole e non riesco ad ingrandirle come succede per l'immagine presente nel sito che ho indicato sopra.

Come potrei fare?Che programma potrei usare?

Grazie anticipatamente ciaoo!

non ho capito il problema. devi fare un resize e non ti tornano le dimensioni? prova a usare questo tool: snipshot.

ciao
    usa un programma vettoriale o comunque un sw che supporti il vettoriale.
    un esempio classico è autocad con tutte le sue sottoversioni specifiche per circuiti stampati, disegnazioni di interni etc.

la qualità ti rimane perfetta per ogni tuo ingrandimento.

ti ricordo che paint è un sw raster--> ingrandimento = perdita di qualità, ridimensionamento con la stessa definizione (ppi) --> perdita di qualità

spero di esserti stato di aiuto

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Utente di HTML.it
    ciò che intendo fare ripeto ,sperando di essere il più chiaro possibile è: ho una immagine che la copio da un programma che fà diagrammi UML e la incollo su paint e qui riesco a vederla ingrandita cioè nelle sue dimensioni reali, quindi per vederla tutta mi devo spostare con le bande di scorrimento.

Ora quando la salvo, in qualsiasi formato me la rimpicciolisce e per portarla alle dimensioni originale devo cliccare più volte sul tasto di ingrandimento del programma che utilizzo per visualizzarla.

Questo non và bene, perchè io vorrei che venga visualizzata in un formato piccolo, poi una volta che ci si clicca sopra (soltanto una volta) l'immagine assuma le sue dimensioni reali e quindi si riescano a vedere tutti gli elementi del diagramma spostandosi con le frecce, proprio come l'immagine che c'è in quel sito che ho indicato prima.

Usare Autocad per mè sarebbe un pò incasinato, inquanto non sono pratico con i programmi che gestiscono vettori e non saprei neanche dove recuperarlo. Quindi opterei per una soluzione più pratica , che spero riusciremo a trovare!

nn so se ho capito bene, ma proverò a darti una soluzione:

metti un link ad una pagina dove avrai l'immagine a dimensioni reali e ti tieni l'immagine rimpicciolita nella pagina dove la vuoi visualizzare per intero.

fammi sapere
    www.webartists.it

Utente di HTML.it
    ok è giusto quello che vuoi fare. Il problema è che non riesco a salvare l'immagine con dimensioni reali.

Almeno io ho provato con il paint e ho provato a salvarla in tutti i formati(jpg,bitmap,etc..), me la salva sempre piccola ovvero me la rimpicciolisce per mostrarmela totalmente.

Quindi non sò neanche come salvarla nelle sue dimensioni reali!!!

El rumbero
    Guest
    c'è una funzione di export in modo da salvarla su disco come jpg?

forse ho capito l'AR cano..

allora paint funziona così:
    se tu apri un documento in un formato lossy (ad esempio in jpeg) paint, al momento del salvataggio, mantiene le dimensioni (verificato, basta andare sul documento salvato e guardare le proprietà del documento), ma usa un algoritmo di compressione immagine non settabile, quindi il formato viene automaticamente ridimensionato nel peso.
    di conseguenza, l'immagine perde in qualità, e se vuoi vedere l'immagine definita come l'originale, devi necessariamente ridurre le dimensioni dell'immagine.

www.webartists.it

Utente di HTML.it
    Dunque c'è una funzione che ne fà l'esportazione in JPG, o meglio permette di copiare l'immagine in formato JPG. Il punto è che non sò dove incollarla. Ho provato ad utilizzare snipshot ed anche con questo ridimensiono l'immagine con le sue dimensioni reali ma poi quando la salva mi dà lo stesso effetto del paint,ovvero la salva rimpicciolendola quindi dovrei cliccare almeno una decina di volte sul tasto ingrandimento per vederne i particolari.

Possibile che non ci sia un modo per salvarla direttamente nelle sue dimensioni reali?!!In modo tale che appena la apra si possano vedere tutti i particolari?

Come avrà fatto quello che ha inserito l'immagine in questo sito
    codice:
    http://www.di.uniba.it/%7Emalerba/courses/map/2006-07/lab/ccb08C_D.png
    ???

io se riesco ad ottenere lo stesso risultato sono a cavallo!!!

Speriamo!!

scusa ma forse sono io a continuare a non capire dove sta il tuo problema

allora: tu parli di paint o della pagina web?
    perchè per il secondo caso, se il tuo è un problema di visualizzazione nel browser le cause sono diverse e facilmente risolvibili

è sufficiente impostare le dimensioni del tuo documento web superiori a quelle dell'immagine che dovrà essere contenuta.

se posti il tuo documento (usa www.imageshack.us per uploadare la tua immagine) se ne sono in grado, ti posso aiutare nel concreto
    www.webartists.it

Permessi di invio