Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB] scrittura dati su un DB da Tabella

nel titolo non sono riuscito a spiegare meglio l'argomento...

allora: la necessità è realizzare un piccolo applicativo che mi permetta di visualizzare su una griglia (Datagridview) i dati di un DB SQL Server. precisiamo che si lavora con tutte versioni Express 2005 sia VB che SQL Server.

e fin qui non ci sono problemi.

il server SQL non è sullo stesso pc dell'applicativo, e quindi VB Express non mi permette il collegamento al DB con la procedura guidata di Gestione Database (notare che non posso agganciarlo al file mdf, ma ho la necessità di collegarmi esclusivamente dandogli solo il nome del Server)
    mi pare di aver capito che non me lo lascia fare proprio perchè è la versione Express di VB.

bene... allora ho compilato la stringa di connessione a mano.

mi collego e riesco a caricare i dati e metterli nella griglia.

l'utente deve poter inserire dati nuovi e modificare quelli vecchi... come faccio a registrare le modifiche?

Non ti fa fare un UPDATE?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

La versione del linguaggio va indicata correttamente nel titolo. VB non è sufficiente.
    Questo l'ho corretto io.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

perdono per il titotlo...

non è che non riesco a fare l'update... ma non so se c'è un modo più semplice per fargli fare l'update dei dati senza dover scrivere pagine di codice!!

l'unica idea che mi viene in mente è di fargli fare l'update quando esco dalla cella... mi ti dirò che non mi è ben chiaro come fare...

io provo a mano... se qualcuno ha qualche suggerimento... bene!

Permessi di invio