Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: aiuto installazione

Utente di HTML.it

aiuto installazione

Salve,

ho un problema con l'installazione di lamp su linux ubuntu.

in pratica ho seguito la guida fornita da questo sito "Guida PHP su Linux"

L'ho seguita passo passo senza problemi e tutto ha funzionato perfettamente sino al passo "Verifica del funzionamento dell'estensione php-mysql" :

dopo aver creato il file testdb.php , copiato al suo interno il contenuto e salvato nella cartella www , arriva il momento di testarlo richiamandolo dal web : http://localhost/testdb.php

bene in questo punto mi è apparso l'errore :

Fatal error: Call to undefined function: mysql_connect() in /var/www/testdb.php on line 3

allora ho seguito il suggerimento di modificare nel file php.ini l'estensione "; extension=mysql.so
    " togliendo il punto e virgola.

ho salvato il tutto con i privilegi di root (sudo nautilus).

bene senza fare la prova se ora il testdb.php funzionasse sono passato al passaggio successivo ed ho inserito la password al mysql

SET PASSWORD FOR root@localhost = PASSWORD('tua_nuova_password');

proprio così.

ho fatto la prova di vedere il processo era avviato.. e funzionava
    ho fatto la prova di vedere se riuscivo a pingarlo e funzionava.
    appena sono andato a vedere se partiva il testdb.php richiamandolo dal web, errore, questa volta diverso dalla prima.

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO) in /var/www/testdb.php on line 3
    Connessione fallita: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)

qui ora sono bloccato non sò cosa fare...

secondo voi dovrei fare un passo indietro e togliere la password vedendo se funzionava prima di metterla?
    se così devo fare come posso toglierla, qual'è il comando?

altrimenti cosa si deve fare?

grazie
    Amd Athlon xp 3200+ - Nf7-s - Radeon 9800pro 256mb - 1mb pc 3200 A-Data - 160gb Maxtor 8mb S-ATA!

HP Pavilion dv9059ea

Utente di HTML.it
    up
    Amd Athlon xp 3200+ - Nf7-s - Radeon 9800pro 256mb - 1mb pc 3200 A-Data - 160gb Maxtor 8mb S-ATA!

HP Pavilion dv9059ea

Utente di HTML.it
    il comando per togliere la pass? qualcuno lo sa?

per metterla ho usato questo : SET PASSWORD FOR root@localhost = PASSWORD('tua_nuova_password');

pet toglierla?

HP Pavilion dv9059ea

Permessi di invio