Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[C#] Visualizzare numero intero in un textbox

Salve a tutti...prima di esporvi il mio problema vi volevo dire ke siete grandi grazie a voi ho risolto tantissime cose e ke purtroppo sono alle prime armi con c#...Sto creando una calcolatrice ma la cosa buffa in tutto ciò è ke non riesco a capire come dire, tipo , al bottone numero 1 che è uguale a uno e ke deve visualizzare il suo numero in un textbox...
    Credetemi sono due giorni ke ci sto provando ma non ho trovato niente...forse ho pensato ke dovrei usare qualcosa tipo ereditare o altro ma non sono sicuro...qui di seguito vi copio il codice ke ho prodotto :

private void button1_Click(object sender, EventArgs e)
    {
    int num = 1;

textBox1.Text = Convert.ToString(num);
    }

Vi prego cercate di aiutarmi...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Scusa, cos'è che non va con il tuo codice? Qual è il problema riscontrato?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ciao felice di risentirti...il problema è ke il pulsante dovrebbe far visualizzare nella textbox il numero 1...ma non lo fa (anke xkè io non lo so fare), ma soprattuto ho provato l'impossibile e non ho trovato nella su internet ke mi fornisca un aiuto o un pò di codice...aiutami tu se puoi x favore...

Ciao felice di risentirti...il problema è ke il pulsante dovrebbe far visualizzare nella textbox il numero 1...ma non lo fa (anke xkè io non lo so fare), ma soprattuto ho provato l'impossibile e non ho trovato nella su internet ke mi fornisca un aiuto o un pò di codice...aiutami tu se puoi x favore...

Senti Alka perdonami ma ci sono riuscito...ho trovato il modo non so se è quello più giusto ma funziona penso...

private void button1_Click(object sender, EventArgs e)
    {
    int num = 0;
    string valore = Convert.ToString(num);
    textBox1.Text = valore;
    }

Finalmente...era una cavolata scusa se ti ho fatto perdere tempo...alla prossima

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [C#] Visualizzare numero intero in un textbox

Originariamente inviato da MaNDraKe32
    Senti Alka perdonami ma ci sono riuscito...ho trovato il modo non so se è quello più giusto ma funziona penso...
    Il codice è del tutto equivalente a quello che avevi postato all'inizio, quindi il problema era senz'altro dovuto a qualcos'altro, ma non fornendo precisi dettagli sul comportamento dell'applicazione ("non funziona" non è accettabile come indicazione) non è possibile dire altro a riguardo.

Certo che se incontri questa tipologia di problemi e il tuo scopo è quello di costruire un'intera calcolatrice, credo che tu debba pensarci bene, fare qualche passo indietro e documentarti meglio sia sul linguaggio che sull'uso dell'ambiente in quanto tale, altrimenti saranno grossi dolori.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio