Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Stampa datagrid su piu pagine ... con intestazione su tutte le pagine

Ciao, ho il seguente problema

Ho alcune pagine con dei datagrid che stampo (utilizzando la funziona di stampa di IE) su una "carta intestata", creando quindi la spaziatura nella parte superiore

tutto OK per tutte le pagine tranne su una nella quale ho il seguente problema:

ho un datagrid, nella parte superiore ho creato gli spazi (
    ), la prima pagina viene stampata correttamente ma nelle successive (dato che il datagrid potrebbe avere molte righe, quindi occupare piu pagine), il datagrid parte sempre nella parte superiore della pagina, senza considerare la spaziatura... come posso applicare una spaziatura anche il "datagrid spezzato" tra le pagine?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Io cambierei leggermente il punto di vista.
    Al posto di "spezzare" un DataGrid su più pagine, io scriverei un datagrid per ogni pagina.

Si decidono le righe stampabili per pagina, si sceglie la veste grafica, poi si costruisce un controllo utente che contiene un datagrid.

La pagina che si deve stampare fa una specie di paginazione, includendo da codice, tanti controlli ascx quante sono le pagine da stampare.

Il salto pagina si ottiene per esempio con l'attributo PAGE-BREAK-AFTER: always;

ps. sono stato un po' vago, ma l'idea mi pare interessante, perciò a te l'implementazione, in c# suppongo
    Pietro

Utente di HTML.it
    Grazie mille per il suggerimento ma non saprei proprio come realizzare un datagrid che stampi X righe per ogni pagina

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da Valeria75_bis
    Grazie mille per il suggerimento ma non saprei proprio come realizzare un datagrid che stampi X righe per ogni pagina
    Perdonami ma non ci credo Anche un programmatore c# sa paginare un datagrid e sa pure ricavare un DataTable paginato.

ps. comunque io sarei anche più radicale. Il datagrid non serve a niente. Basta, in un ciclo di n pagine, comporre n tabelle html mediante lo stringbuilder, valorizzare n Literal e buttarli in un contenitore, div, panel o quello che vuoi.
    Pietro

Permessi di invio