Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema istallazione S.O. su notebook con disco sata

Salve

Non riesco a trovare il metodo per installare Xp sul portatile , perchè non riesce a trovare l'hard disk che è un sata, provando a premere F6 all'avvio dell'installazione, dopo il caricamento dei file mi dice che non riesce a trovare nessu Floppy esterno, e nessun Disco Rigido.

Contattando l'assistenza hp, mi hanno consigliato di disabilitare il sata da bios, ma nel bios non esiste voce per fare ciò.

a questo punto mi chiedo : Devo buttare via soldi per comprare un floppy usb, che mi servirà solamente all'installazione del nuovo sistema operativo?

il mio pc notebook è un hp Pavilion 6530, anche se nel bios mi dice che è un hp Pavilion 6500

Cosa Facciò?
    Agos

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    devi prima di tutto procurarti dal sito HP i "driver sata" specifici per il tuo notebook

quindi leggi qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ostid=10217471
    e crea un CD di XP con i "driver sata" integrati con il programmi "nlite"
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Originariamente inviato da sparwari
    devi prima di tutto procurarti dal sito HP i "driver sata" specifici per il tuo notebook

quindi leggi qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ostid=10217471
    e crea un CD di XP con i "driver sata" integrati con il programmi "nlite"
    Concordo, devi creare un cd di installazione di xp con i driver inclusi dato che non hai il floppy esterno... se non puoi disabilitare il sata.. mi sembra strano comunque che non si possa togliere dal bios :master: ! Ora guardo sul mio, che ho un hp anche io... il 9379...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Ho acceso il portatile e controllato nel bios... nella terza etichetta "System information" c'è, tra le varie voci, quella per disabilitare il sata ! Se il tuo laptop è un hp pavilion come il mio mi sembra strano non ci sia! guarda bene....

in BootOption ci sono queste opzioni

F10 and F12 Delay (sec) [0]
    CD-ROM Boot [Enabled]
    Floppy Boot [Enabled]
    Internal Network Adapter Boot [Disabled]

poi c'è il menu Boot Order

USB Floppy
    ATAPI CD/DVD ROM Drive
    Notebook Hard Drive
    USB Diskette on Key
    USB Hard Drive
    ! Network Adapter

Sono disperato sto impazzendo da questa mattina.

Ma non c'è nessun modo per emulare questo Floppy?

in nero Burning rom creando un nuovo progetto cd di avvio ,in impostazioni avanzate ho visto che c'è una voce Emulazione Floppy

Qualcuno conosce questo? e se si se fa al caso mio
    Agos

Risposta a sparwari

Ho consultato un po quella guida ma con Nlite accetta solo driver .inf mentre i miei driver sono .exe
    Agos

Originariamente inviato da agostinomiranda
    Ho consultato un po quella guida ma con Nlite accetta solo driver .inf mentre i miei driver sono .exe
    Premetto che non ho mai utilizzato nlite, ma leggendo la guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post15552156

ho trovato a un certo punto un link che penso ti interesserà moooooltissimo , parla dei problemi con i driver sata, eccolo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=795886

Guardalo un po', e facci sapere se risolvi qualcosa!!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Con nlite non risolvi. C'ho provato anche io. L'unica cosa che puoi fare è mettere il driver del controller su floppy, comprare un fdd usb ( ammesso che non sia già onboard ) e premere F6 quando c'è la eventuale richiesta di driver di terze parti. Clicchi, selezioni A e via, installi XP senza problemi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Infatti ...

ho provato a fare come dice la guida ma niente da fare

Come devo fare ?

ma se compro un usb floppy dopo basta mettere sul floppy il file .exe e all'installazione premere F6?
    Agos

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Quell'exe và eseguito. E' un auto estraente. Copi i dati poi sul fdd e via.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio