Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

utilizzare keyword di ricerca sulla pagina di destinazione

Ho trovato un sito, attraverso una ricerca su Google, ed ho scoperto che presenta in testa alla pagina (http://innovazione.blogosfere.it/20...ning-tvlea.html) un box con questo testo:
    Benvenuto! Su Google hai cercato e-learning mobile, potresti trovare interessanti anche questi post:
    * E-learning, tv-learning, mobile-learning: progetti e prospettive
    * A Sestri Levante l’evento internazionale sull’e-learning
    * Su Virgin Mobile la prima televisione mobile europea
    * Windows Mobile 6 si chiamerà Crossbow
    * Formazione a distanza per i medici
    Mi sembra una cosa decisamente interessante, ma non capisco come venga realizzata... mi dicono (ho postato sul forum x i motori di ricerca) che potrei/dovrei "leggere la query nel parametro q= della querystring", ma non riesco a capire come posso ricavare questo parametro... lo trovo nella pagina di Google con i risultati della ricerca, ma non viene mica passato alla pagina di destinazione!
    Quindi, come potrei ricavarlo?
    Io lo vorrei utilizzare su un sito di news, suggerendo a chi arriva da Google le notizie simili...
    Idee - suggerimenti - indicazioni?
    metatad
    graphic & web design

Utente di HTML.it
    up?!...
    metatad
    graphic & web design

Nella variabile

$_SERVER['HTTP_REFERER']

viene memorizzato l'indirizzo (completo ovviamente di querystring) del sito da cui provieni.

Cio' significa che se digiti la pagina direttamente, la variabile $_SERVER['HTTP_REFERER'] sara' vuota, se invece la raggiungi da un link presente su un altro sito, la variabile conterra' l'indirizzo completo del sito web di provenienza.

Nel tuo caso quindi ti basta analizzare la stringa in $_SERVER['HTTP_REFERER'] per controllare 1) se l'utente proveniva da google e 2) se è presente il parametro "q=" nella query string, ed eventualmente estrarne il valore.

^_^

Utente di HTML.it
    thanks...
    metatad
    graphic & web design

Permessi di invio