Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

apertura popup da flash

Ciao ragazzi,
    ho un dilemma che so benissimo essere stato affrontato mille volte sul forum, ma credetemi non riesco a cavarne un ragno dal buco. Dovrei fare un semplice popup che cliccando su un pulsante realizzato in flash di apra con le misure volute, nulla di illegale quindi ma ogni volta mi copare il blocco dei popup, ecco cio' che ho messo sul pulsante flash:

on (press) {getURL('javascriptopup()');
    }

ed ecco il codice inserita nella pagina html che contiene il filmato flash:

<script Language="JavaScript">
    <!--
    function popup()
    {
    window.open(popup.htm','NomePopup','resizable=no,s crollbars=no,width=530,height=330')
    }
    -->
    </script>
    che dovrei fare per evitare il blocco? daltronde non e' una pagina esterna che parte in automatico ma solo dopo un'apposita azione data in flash :master:
    grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Utente di HTML.it
    qualche idea?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: apertura popup da flash

Originariamente inviato da newfreak
    daltronde non e' una pagina esterna che parte in automatico ma solo dopo un'apposita azione data in flash :master:
    questo lo dici tu e lo sappiamo noi, il browser difficilmente discerne tra click volontario e richiamo automatico all' interno dell' swf

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Il mio consiglio e' di non fare bottoni in flash (ne' siti, ne' altro, sono scomodissimi flash lo vedo bene solo per i giochini, ma questo e' un parere personale): sono molto piu' pesanti dei bottoni HTML, non tutti hanno il plugin per vederli (ad esempio chi usa un cellulare, qualche tipo di palmare o un computer non suo - scolastico ad esempio) e sono scomodi (se pigi col tasto destro, ad esempio non potrai fare cio' che potresti fare col menu del tasto destro del browser, ma avrai un menu scomodo pieno di voci inutili per un bottone, e il plugin per alcuni browser lascia molto a desiderare, ad esempio se ci posizioni il mouse sopra e scrolli, la finestra non scrollera', perche' il plugin si mangia l'evento).
    Con un bottone HTML (arricchito magari da qualche effetto javascript + CSS) puoi ottenere gli stessi effetti grafici, ed anche effetti che con flash non potrai ottenere facilmente (come gli effetti Puff, DropOut o Shake: http://wiki.script.aculo.us/scriptac...ionEffectsDemo ).

Se proprio serve che sia in flash, in quanto, ad esempio, il bottone si trova integrato dentro un filmato flash che e' il nucleo della pagina, fai cambiare pagina alla finestra corrente, senza aprirne una nuova, altrimenti metterai in difficolta' il 90% gli utenti.

[scusate l'OT, eh ]
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da /dev/null

Se proprio serve che sia in flash, in quanto, ad esempio, il bottone si trova integrato dentro un filmato flash che e' il nucleo della pagina, fai cambiare pagina alla finestra corrente, senza aprirne una nuova, altrimenti metterai in difficolta' il 90% gli utenti.

[scusate l'OT, eh ]
    il problema e' proprio quello che e' un bottone integrato in un filmato flash e non posso aprirlo nella stessa pagina o semplicemente con un _blank xke' mi serve ke la nuova pagina sia di una determinata larghezza ed altezza

Utente di HTML.it
    nulla quindi?

Utente di HTML.it

stesso problema

....anche a me servirebbero delucidazioni sulla problematica.

Se io da una pagina internet in flash voglio aprire un'altra pagina, in un fullscreen ad esempio, scatta il blocco popup che non è assolutamente lecito

Esempio semplice semplice una pagina che faccia da introduzione, tra l'altro metodo che sta prendendo sempre più piede perchè presenta inizialmente il contatto aziendale immediato e poi se uno vuole si va a vedere il sito, con il mitico tasto "entra".

Qualche aiutino?

mamma mia che bestia

Permessi di invio