Ciao a tutti,
ho cercato di recuperare le risposte nel forum, ma nonostante il tempo speso non sono ancora riuscito a risolvere alcuni problemi....
Vorrei poter aprire 2 filmati enterni swf (uno.swf e due.swf) nel livello 2 tramite l'utilizzo di due pulsanti (o meglio due clip) e successivamente ritornare al filmato principale (base.swf) sempre tramite un clip presente nel filmato uno.swf.
Per fare questo ho inserito le seguenti azioni ai due clip aventi nome di istanza "uno e "due".
codice:
onClipEvent(mouseDown){
loadMovieNum("uno.swf", 2);
disabilitaBtn();
abilitaBtuno();
}
codice:
onClipEvent(mouseDown){
loadMovieNum("due.swf", 2);
disabilitaBtn();
abilitaBtuno();
}
Nel primo livello della linea temporale ho inserito il codice delle funzioni.
Queste dovrebbero disabilitare i due pulsanti (uno e due) del filmato base dopo aver caricato i filmati esterni e abilitare il pulsante avente nome istanza “back” presente nel filmato esterno “uno.swf”.
codice:
disabilitaBtn = function() {
uno.enabled = false;
due.enabled = false;
}
codice:
abilitaBtuno = function() {
back.enabled = true;
}
Al clip “back” presente nel filmato “uno.swf” ho associato il seguente codice per cercare di fargli caricare nuovamente il filmato di partenza “base.swf”.
codice:
onClipEvent(mouseDown){
loadMovieNum("base.swf", 2);
disabilitaBtnuno();
abilitaBtbase();
}
Nella linea temporale sul primo livello del filmato “uno.swf” ho messo il seguente codice, per cercare di disabilitare il pulsante back e riabilitare i due pulsanti del filmato base precedentemente disabilitati :
codice:
disabilitaBtnuno = function() {
back.enabled = false;
}
abilitaBtbase = function() {
uno.enabled = true;
due.enabled = true;
}
Ci sono diversi malfunzionamenti, come ad esempio non si apre il filmato “due.swf” , oppure dopo aver cliccato sul pulsante back del filmato uno.swf appare momentaneamente il filmato base per poi ritornare al filmato uno.swf.
Se qualcuno può darmi una mano a capire gli errori ne sarei veramente grato.
Grazie
Andrea