ciao volevo sapere se era possibile fare questo, far si che un utente che non desidero non riesca a registrarsi nella mia chat in base al suo ip che vieterò, chi sa mi dia un aiuto, grazie!
ciao volevo sapere se era possibile fare questo, far si che un utente che non desidero non riesca a registrarsi nella mia chat in base al suo ip che vieterò, chi sa mi dia un aiuto, grazie!
Possibilissimo, e non capisco quale sia il problema.
Però tu conoscerai benissimo il concetto di Ip dinamico vero?![]()
non tanto in effetti dev'essere che cambia ad ogni connessione mi pare, ma bando alle cance mi sai dire come si fà? e se non è utile fare ciò come posso evitare la sua registrazione? ci sono altri modi?Originariamente inviato da luca200
Possibilissimo, e non capisco quale sia il problema.
Però tu conoscerai benissimo il concetto di Ip dinamico vero?![]()
In fase di registrazione controlli l'ip e se è quello che non ti piace gli dici di no.
Continuo a non capire quale sia la parte difficile
eheheh non conosco molto il php e perciò che codice devo usare? e se non è utile fare ciò come posso evitare la sua registrazione? ci sono altri modi?Originariamente inviato da luca200
In fase di registrazione controlli l'ip e se è quello che non ti piace gli dici di no.
Continuo a non capire quale sia la parte difficile
ness. risposta?![]()
Se "non conosci molto" il php come ti è venuto in mente di creare una chat?
ma scusa e tu che ci fai qua? per fare domande e basta?, l'ho scariata già fatta e mi basta sapere questa cosa, quanti giri di parole, scusa se avessi saputo come fare te l'avrei chiesto? :berto:Originariamente inviato da luca200
Se "non conosci molto" il php come ti è venuto in mente di creare una chat?
ciao, vediamo se ti posso essere di aiuto
la logica è molto semplice, ecco un semplice esempio:
questo in termini spiccioli è la logicaCodice PHP:
// $ip = il valore dell' ip del client che sta entrando in chat
// considera pero che se l'ip è dinamico cambia ad ogni
//connessione a internet
$ip = $_SERVER["REMOTE_ADDRESS"];
// a questo punto confronti il valore $ip con i valori di ip non
// desiderati(potresti inserirli in un db)
if($ip == $ip_bloccato){
// non ti puoi registrare
} else {
// puoi registrati
}
![]()