Sono 5 anni che ho la connessione adsl con Tiscali e con il router ZyXEL.
Preciso che non hai mai avuto problemi di connessione se non per problemi sulla linea indipendententi da me.
Da qualche giorno salta la connessione con molta frequenza (in alcuni momenti anche 6-7 volte in un'ora).
Ultimamente ho notato che la spia DSL in alcuni lamenti lampeggia un po' poi torna verde fisso poi torna un po' a lampeggiare in modo irregolare, poi torna fissa per un bel po' e così via...
Ho notato che la connessione mi salta spesso in momenti topici tipo quando confermo un form, quando invio un documento...
Se lascio la connessione inserita ma non faccio operazioni dura tranquillamente delle ore.
In base a queste considerazioni avrei escluso che si tratti della linea telefonica o di qualche disguido del cavo che va al telefono (visto che il cavo mi passa in un'altra stanza dov'è la presa generale).
Siccome giorni fa un mio amico ha inserito la penna nella porta USB del mio pc e mi ha detto che entrava male non vorrei che l'avesse sforzata un po'....per questo ho provato a cambiare porta USB al cavetto del modem ma i risultati non sono cambiati.
Qualche idea?
Grazie a tutti.