Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Radio onair

Radio onair

Ciao a tutti!
    Un mio amico è proprietario di una radio nella mia città...e vorrebbe per modernizzare il servizio...poter trasmettere in diretta le telecronache della partita di basket della squadra della nostra città...qualcuno mi può dare suggerimenti?...Ho provato a leggere un po' nel forum...ma la maggior parte dei topic sono posizionati in sezioni sbagliate e alla fine non si dice niente di preciso...tutto troppo generico.
    Qualcuno mi potrà dire...cerca su google...ma veramente non saprei nemmeno cosa cercare...non so se la possibilità di mandare in diretta trasmissioni radio è un servizio dell'hosting...o è legato ad un software...o cos'altro!!...la cosa importante è che la trasmissione non deve essere i differita...ma in diretta...
    Quindi, se qualcuno puo darmi informazioni o semplicemente dirmi dove andare a leggere qualcosa per documentarmi sulla fattibilità sia pratica che economicaa...glie ne sarei grato!SONO NELLE VOSTRE MANI!
    Ciao e grassie a tutti!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Il tema è piuttosto ampio... Per le trasmettere le partite potrebbe usare un collegamento internet ad alta velocità dallo stadio o dal posto da dove trasmettere la diretta alla radio, e poi dalla radio trasmesso via etere grazie ai ripetitori... Anche se con la linea internet potresti avere dei ritardi di 15/30 secondi... Se hai qualche domanda più specifica falla pure.

puoi anche usare le linee idsn e far comprare al tuo amico un codec stereo e va che è una meraviglia
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Prima di tutto grazie per la risposta!
    Poi penso di essermi spiegato male...o meglio di essere stato impreciso.
    Loro nella radio fanno già la radiocronaca diretta dal palazzetto...quello che servirebbe loro è solo trasportare (passatemi il termine) la diretta radio sul web.
    Quello che mi chiedo ...è possibile e se sì come...dalla sede della radio mandare anche la diretta anche sul web...il ritardo dei 10/15 secondi nn sarebbe male se per ritardo si intende un flusso continuo (ma in differita di 15sec) per chi ascolta la partita via web!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    E qui le cose cambiano: devi acquistare un servizio di streaming per il web, che è piuttosto caro: ti posso consigliare Mediastreaming, altrimenti con una normale linea ADSL potresti avere al massimo tre ascoltatori con una qualità media!!! E non so se per l'impianto che ha gli basta fare un collegamento con l'uscita del processore o altro... La cosa non è delle più semplici e veloci...

Permessi di invio