Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Kyle XY Italia

Kyle XY Italia

Ciao a tutti.
    Ho creato un nuovo portalino su una serie TV: Kyle XY.
    Volevo sapere da voi qualche opinione. Il sito: KyleXYItalia .
    Al momento la grafica, lo riconosco, è scarna.
    Ad ogni caso critiche e suggerimenti sono ben accetti. Mi piacerebbe sapere inoltre se visualizzate con tutti i browser alla stessa maniera. Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    a me non dispiace affatto tranne per i testi non allineati in maniera giustificata

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

mmh... potrei pensarci...grazie mille oronze!

Originariamente inviato da Alej
    mmh... potrei pensarci...grazie mille oronze!
    Mi intrometto. Quanti siti con allineamento giustificato conoscete? Pochi? Pochissimi? Risposta esatta. Infatti la lettura su schermo, essendo decisamente più faticosa rispetto a quella su carta, richiede la presenza di "punti di ancoraggio", che aiutino l'occhio del lettore.
    In un testo giustificato, tutti i temini di riga sono incolonnati, e questo è un grosso handicap per il lettore (soprattutto per quello non normodotato).

La grafica sembra scarna, ma essenziale. Con Firefox su Linux lo vedo bene. Sito validato transitional (bene). Nel contesto mi piace, è un sito semplice e ben fatto.

Alcune considerazioni che ritengo importanti:
    • Manca il link alla home-page (o, se c'è, è ben nascosto). Nella colonna di sinistra, metti in prima posizione un link con scritto "Home".
    • Sarebbe meglio che il lettore capisse in quale pagina si trovi. Quindi, ad esempio, se ti trovi nella sezione "Curiosità", la scritta Curiosità dovrà essere di colore/sfondo diverso dalle altre, e magari non dovrà essere attivo il link, in quanto un link alla medesima pagina non ha molto senso. Oltretutto vedo che hai usato PHP, quindi con tale linguaggio non è difficile realizzare ciò.
    • Parlando di codice, toglierei i commenti inutili (appesantiscono la pagina), e metterei i file Javascript in un file .js esterno.
    • Se vuoi fare le cose veramente bene, prova a passare da Transitional a Strict (non ti manca tanto, devi solo togliere quell'orripilante <center> e sostituirlo con una formattazione CSS):
    • Alcuni caratteri che usi (’ e …) non sono standard. Sostituiscili con ' e ...
    • <h1>Ranma 1/2</h1>. Ahi, questo è MALE, anzi, MALISSIMO. Hai messo un titolo h1, ed è nascosto nella pagina. Google non ti banna, ti strabanna per questo. Toglilo SUBITO! togli tutto il testo nascosto.

nell'insieme apprezzabile.. anche se il verde marcio non è un colore che prediligo molto =).. diciamo che.. per un sito di telefilm avrei scelto un colore un pò più vivace.. per non ricadere nel solito "nero cinema".

Ho imparato una nuova cosa =D, non lo sapevo che voci commentate nella pagina html venivano interpretate da google in malo modo portando al ban
    Ki-Keyra alias Erika Allegri
    ki-keyra@ki-keyra.com
    Blog: http://www.ki-keyra.com

@panta1978: grazie per l'intervento. E' stato molto utile. Volevo chiederti però come si fanno a fare le cose che hai detto con php. Per quanto riguarda <h1|, volevo chiederti perchè ci dovrebbero essere dei problemi e cosa posso fare come alternativa al nasconderlo. Poi... in che senso ’ e … non sono "standard"? Per quanto riguarda i commenti mi ero quasi del tutto dimenticato che ci fossero, grazie. Invece di <center> cosa potrei utilizzare? Grazie, provvederò al più presto a sistemare le cose.

@Erikuccia: in che senso portano al ban i commenti? Grazie.

@Erikuccia: in che senso portano al ban i commenti? Grazie.
    Panta ha detto:
    "<h1>Ranma 1/2</h1>. Ahi, questo è MALE, anzi, MALISSIMO. Hai messo un titolo h1, ed è nascosto nella pagina. Google non ti banna, ti strabanna per questo. Toglilo SUBITO! togli tutto il testo nascosto."

non lo so in che senso ti banna..
    Ki-Keyra alias Erika Allegri
    ki-keyra@ki-keyra.com
    Blog: http://www.ki-keyra.com

Per quanto riguarda <h1|, volevo chiederti perchè ci dovrebbero essere dei problemi e cosa posso fare come alternativa al nasconderlo.
    Non puoi. Se scrivi <h1>Ranma</h1>, Ranma è il titolo della tua pagina. Quindi, google si aspetta di vederlo nella tua pagina... Se non lo trova, si arrabbia (giustamente), e ti toglie dalla lista dei siti indicizzati. Ripeto, è giusto così, non puoi nascondere ciò che scrivi. Google pensa che tu lo faccia per aggiungere in maniera truffaldina keywords al tuo sito. Eppoi, perché devi mettere come titolo Ranma se il tuo sito parla di tutt'altro?

Poi... in che senso ’ e … non sono "standard"?
    Con alcuni computer potresti avere difficoltà a visualizzarli.

Invece di <center> cosa potrei utilizzare?
    codice:
    <p style="text-align:center">
    Bla bla bla.
    </p>
    Oppure, meglio:
    codice:
    [X]HTML
    <p class="center">
    Bla bla bla.
    </p>

CSS
    p.center{text-align:center}
    Per quanto riguarda la domanda sul PHP: passo, purtroppo ci vuole parecchio tempo per rispondere, e devo uscire... Comunque, se hai ancora bisogno, alla prossima!

Sei stato molto gentile. Per quanto riguarda il nome racchiuso in <h1> l'avevo suato come prova e me lo sono anche dimenticato... Volevo sapere se c'era un modo per nascondere <h1> facendo sì però che google non si "arrabbi"
    Grazie

Volevo sapere un'altra cosa... Come fa google a sapere che è nascosto? E' una cosa che dipende dal CSS(display:none)! Semplice curiosità

Permessi di invio